Chi è Alice Arcuri? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice di Doc – Nelle tue mani
Tutto quello che sappiamo su Alice Arcuri, attrice new entry del secondo capitolo della serie tv Rai, Doc - Nelle tue mani.
Doc – Nelle tue mani, serie tv italiana in onda su Rai 1, ha avuto un rapido successo, che ha portato al rinnovo e alla produzione di una seconda stagione che continua a conquistare telespettatori in tutta Italia. Il primo capitolo, creato da Francesco Arlanch e Viola Rispoli e diretto da Jan Maria Michelini e Ciro Visco, e il secondo, scritto sempre da Arlanch e Rispoli, ma diretto da Beniamico Catena e Giacomo Marteli, presentano nel cast alcuni grandi nomi del cinema italiano, tra cui il protagonista Luca Argentero, affiancato da Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Giovanni Scifoni, Marco Rossetti, Gaetano Bruno e molti altri. Doc – Nelle tue mani è liberamente ispirato a una storia vera e cioè alla drammatica e incredibile vicenda di Pierdante Piccioni, in particolare alla perdita di memoria che caratterizzò la sua vita a seguito di un incidente, trovandosi improvvisamente dalla parte del paziente e non più del medico.
Chi è Alice Arcuri la new entry di Doc – Nelle tue mani
Visualizza questo post su Instagram
Nella seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, tra le new entry più apprezzate e presente già nelle prime puntate, c’è l’attrice Alice Arcuri. Nella serie è il volto dell’infettivologa Cecilia Tedeschi. Alice Arcuri, nata a Genova l’11 febbraio del 1984, appassionata di scherma, è arrivata a praticarla a livello agonistico fino ai 14 anni, quando ha dovuto smettere a causa di un problema di salute. Nata in una famiglia di medici, da 5 generazioni, Alice Arcuri ha scelto da subito un percorso diverso e si è laureata in Lettere, intraprendendo poi la carriera d’attrice, studiando alla Scuola del Teatro Stabile e ottenendo un importante riconoscimento: il premio Hystrio, consegnato alla miglior esordiente italiana. Prima di recitare in numerosi programmi di successo del piccolo schermo, Alice Arcuri prende parte a svariate rappresentazioni teatrali, che la portano a ricevere il premio Gabardi come giovane promessa. Dopo aver debuttato davanti alla macchina da presa nel cortometraggio Resta, del 2008, nel film La regola del Piombo di Giacomo Arrigoni e nuovamente nel corto Iamland di Enrico Mazzanti, approda nel cast della fiction Don Matteo 11. Successivamente recita in Petra, Fedeltà e Blanca e nei film tv I tre moschettieri e Tutta colpa di Freud. Per quanto riguarda la vita privata di Alice Arcuri sappiamo che è sposata con Luigi Risso e che i due sono genitori di un bambino. Sui social Alice Arcuri ha un profilo Instagram dove pubblica scatti di vita quotidiana e momenti di lavoro sul set.
Leggi anche Jennifer Lawrence viene celebrata da Netflix con un video speciale