Licorice Pizza: rimandata l’uscita dell’acclamato film di Paul Thomas Anderson
Il motivo sono i nuovi contagi, sempre in aumento.
Licorice Pizza, uno dei film più attesi per questa stagione cinematografica, è stato rimandato [AGGIORNATO]
Licorice Pizza, l’atteso nuovo film del regista premio Oscar Paul Thomas Anderson (Il filo nascosto, The Master, Il Petroliere), è stato rimandato a data da destinarsi. Eagle Pictures avrebbe dovuto distribuirlo nelle sale cinematografiche italiane il 3 febbraio, ma a causa del considerevole aumento dei contagi il distributore italiano ha deciso di aspettare e di rimandarne l’uscita.
Aggiornamento: Eagle Pictures ha rilasciato la nuova data d’uscita ufficiale: 17 marzo 2022
Il film all’estero è già uscito e ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica. Ha inoltre già collezionato numerosi e rilevanti premi cinematografici internazionali, tra cui quello per il Miglior Film dell’anno all’American Film Institute (AFI), il Premio alla Miglior Sceneggiatura al New York Film Critics Circle Awards, i premi Miglior Regia e Miglior Film ai National Board of Review, dove i giovani protagonisti hanno ottenuto premi nella categoria Breakthrough Performance. Numerose anche le nomination, come le quattro ottenute ai Golden Globe (Miglior Film, Miglior Sceneggiatura, Miglior attore e Miglior attrice). Licorice Pizza, molto probabilmente, riceverà numerose candidature anche ai prossimi Premi Oscar.
Uno dei motivi per cui è uno dei film più attesi per questa stagione cinematografica è il suo cast stellare, composto dai giovani debuttanti Alana Haim (chitarrista della band Haim) e Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman), affiancati dal due volte Premio Oscar Sean Penn (Mystic River, Milk), dal regista e attore Bradley Cooper (A Star is Born, American Sniper, Il lato positivo), da Tom Waits e da Benny Safdie. Nel film è presente anche un cameo del padre di Leonardo DiCaprio! Licorice Pizza è ambientato nel 1973 e racconta del cammino infido del primo amore tra Alana e Gary che crescono, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley. Questo racconto per immagini è accompagnato dagli indimenticabili brani di artisti come David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone e The Doors.