Pokemon Sole e Luna: Nintendo rivela nuovi dettagli

Il conto alla rovescia per le nuove informazioni su Pokemon Sole e Luna è iniziato. L’account Twitter giapponese di Pokemon ha confermato che nuove informazioni sarebbero state rivelate l’1 luglio.

Mentre non è stata data nessuna informazione aggiuntiva, si parla probabilmente di Iwanko e Nekkoara, che erano state mostrati nella rivista giapponese CoroCoro all’inizio di questo mese.

L’annuncio arriverà in un momento interessante, in quanto la Società Pokemon ospiterà diversi Campionati Nazionali.

Pokemon Sole e Luna: Nintendo rivela nuovi dettagli

C’è anche la possibilità di avere più informazioni inerenti Pokemon Sole e Luna in questo fine settimana, dato che Pokemon avrà uno stand al World Hobby Fair di Chiba, in Giappone. La fiera è considerata la più grande esposizione per i bambini in Giappone, e il regista di Pokemon Junichi Masuda farà una dimostrazione di gioco durante lo spettacolo.

Pokémon Sole e Pokémon Luna sono i primi giochi di settima generazione ed usciranno il 18 novembre 2016 in tutto il mondo, con l’eccezione dell’Europa in cui saranno rilasciati il 23 novembre 2016. Questi titoli funzioneranno sulla famiglia di console Nintendo 3DS.

I giochi sono ambientati nella nuova regione di Alola. Entrambi i giochi sono stati annunciati in un Pokémon Direct alla mezzanotte giapponese del 27 febbraio 2016, in occasione del ventesimo anniversario dal rilascio di Pokémon Rosso e Verde. I giochi ampliano il numero di lingue presenti al loro interno: alle sette presenti nei giochi di sesta generazione (Italiano, Giapponese, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese e Coreano) si aggiungono infatti Cinese tradizionale e semplificato.