Guardiani della Galassia Vol. 3, Dave Bautista: “Con questo film si chiude un cerchio”
Anche Dave Bautista afferma che il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia sarà per lui l'ultimo.
Dave Bautista, l’interprete di Drax in Guardiani della Galassia, sostiene che “tutte le cose devono finire”
Già James Gunn, il regista della trilogia dei Guardiani della Galassia, pochi giorni fa aveva evocato nel corso di un’intervista un senso di fine definitiva attorno al terzo capitolo della saga, sostenendo (o minacciando) che i fan avrebbero visto per l’ultima volta quel team di Guardiani. Ora è la volta di Dave Bautista, il forzuto interprete di Drax il Distruttore, che si è espresso in maniera molto simile durante una chiacchierata per il podcast di ComicBook “Phase Zero“. Ecco le sue parole.
“È il nostro terzo film, la smetteremo. È stato un bel viaggio con alcuni dossi. Non vedo l’ora. Il cast e ovviamente il regista, James Gunn, sono come una famiglia per me. Con questi film è praticamente cominciata la mia carriera di attore. Sta per chiudersi un cerchio e non vedo l’ora di farlo. È una sensazione dolceamara. Voglio dire, ho lavorato ai Guardiani dal 2013. E quando uscirà [il terzo capitolo] sarà il 2023, quindi è un viaggio di 10 anni. Sai, tutte le cose devono finire. E io non vedo l’ora di farlo al fianco dei miei amici e della mia famiglia“.
Alcuni mesi fa Dave Bautista aveva affermato che con il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia avrebbe abbandonato il ruolo di Drax (complice anche una non più giovanissima età), ma che il personaggio sarebbe potuto essere interpretato da un altro attore. Possibilità alla quale si era opposto fermamente lo stesso regista James Gunn, sostenendo che nessuno avrebbe potuto sostituire Bautista. Certamente, prima dell’arrivo del film in sala (l’uscita è prevista per il maggio del 2023), i fan potranno vedere Drax il Distruttore sia in Thor: Love and Thunder – che uscirà quest’anno, l’8 luglio – sia nell’Holiday Special dei Guardiani della Galassia, che dovrebbe uscire su Disney+ verso fine anno.