Morning: Benedict Cumberbatch e Laura Dern insieme nel futuristico film di Justin Kurzel
Morning è il prossimo film del regista di Assassin's Creed Justin Kurzel.
Benedict Cumberbatch e Laura Dern si preparano a girare il nuovo film diretto da Justin Kurzel, Morning
Benedict Cumberbatch, Laura Dern e Noah Jupe reciteranno in Morning, prossimo film del regista di Assassin’s Creed Justin Kurzel. Dern (Storia di un matrimonio) e Jupe (A Quiet Place) saranno i protagonisti, mentre la star di Doctor Strange apparirà in un ruolo secondario. L’ultimo film di Kurzel, Nitram, è stato nominato per una Palma d’Oro.
Morning è ambientato in una società del futuro in cui una futuristica pillola toglie la necessità di dormire. L’ambiziosa Cathy (interpretata da Dern) è una delle prime sostenitrici di questa “nuova normalità”, fino alla morte di suo marito Frank (Cumberbatch). Mentre il suo mondo insonne si sgretola intorno a lei, i suoi ricordi iniziano a influenzare le sue ore di veglia. Nel frattempo suo figlio Danny (Jupe), parte di una nuova generazione cresciuta senza mai dormire, viene trascinato in un “mondo sovversivo di sognatori” che iniziano a ribellarsi, nel tentativo di reclamare i propri sogni. Cathy deve combattere per reclamare suo figlio e affrontare così i suoi incubi.
Una storia sulla “connessione umana, la produttività e il potere dei sogni e dei ricordi di ispirare il cambiamento”, Morning è basato su una sceneggiatura firmnata da Sam Steiner, ripresa da SunnyMarch, la società di produzione fondata da Cumberbatch e dal produttore Adam Ackland. “Morning è una storia gioiosa, riflessiva e provocatoria su una realtà non così lontana dalla nostra, in cui la preoccupazione per la produttività ha distrutto la nostra capacità di connetterci, soffrire e amare”, ha affermato il produttore Ackland. “Non vediamo l’ora di vedere questo cast incredibilmente talentuoso e il team creativo guidato da Justin, Laura e Noah dare vita alla sceneggiatura originale e brillante di Sam”.
Gabrielle Stewart, amministratore delegato di HanWay Films, ha aggiunto: “Morning pone così tante domande a noi come persone con ambizioni, speranze, emozioni e sogni, ed è affascinante discutere cosa significhi il sonno per la nostra stessa esistenza e le nostre anime. Come saremmo se non avessimo mai sognato? Contiene anche lo spirito dei giovani che si ribellano alle scelte dei genitori. Provoca, commuove, seduce… e ha una squadra straordinaria dietro”.
Al lavoro sul progetto troviamo anche i precedenti collaboratori di Kurzel: il direttore della fotografia Adam Arkapaw (True Detective) e la costumista Alice Babidge (Nitram).