Il Trono di Spade 6 – season finale: rivelato il video “Nuovo Re del Nord”
Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER sul finale di stagione de Il Trono di Spade 6
Eccoci giunti al finale di stagione de Il Trono di Spade 6. “Non mi importa se è un bastardo” dice Lyanna Mormont nella Winterfall Great Hall, “Lui è il mio re, e lo sarà fino all’ultimo giorno”. Dopo questa dichiarazione di fiducia, gli altri Signori del Nord si sono uniti alla feroce, giovane signora nel nominare Jon Snow “Nuovo Re del Nord”. Tutti festeggiano! Beh, quasi tutti. Sansa scambia un sorriso con Jon, ma svanisce nel momento in cui lo sguardo di lui si sposta verso la stanza. Oh-Oh! Si prospettano nuovi drammi!
“C’è sempre stata tensione fra loro perché, fin da piccoli, Sansa ha sempre ammirato sua madre, e ha sempre condiviso la sua visione di ogni cosa” Ha spiegato Sophie Turner nel video che vi mostreremo fra poco. “E sua madre non ha mai ben visto Jon a causa di tutta la situazione. Questo non significa che loro non si amino, ma sai…la tipica tensione fra fratelli”.
“Lui è stato nominato Re del Nord e lei non si prende nessun merito per questo”, ha poi aggiunto. “Jon non non si rende conto di tutto ciò che la sorella ha fatto per lui, dopo tutto quello che hanno passato. Non che lei lo abbia fatto per prendersi dei meriti, lo ha fatto perché vuole vendetta e pure perché rivuole la sua casa. Jon è così ingenuo. Quindi Sansa è un po’ agitata, ecco tutto.
Kit Harington ha inoltre condiviso la sua visione circa il conflitto pendente fra Jon e Sansa.
“Credo che Jon sia ignaro”- ha detto Harrington. “Non ha veramente imparato la lezione circa il prestare attenzione a cosa lei sente. Lui dice di sì, ma le chiede di fidarsi di lui senza ascoltarla, guardarla ed osservarla. Credo che questo possa essere un grave problema per lui.”