Il Trono di Spade 6 – season finale: rivelato il video “Un piatto servito freddo”
Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER sul finale di stagione de Il Trono di Spade 6
Nel momento in cui il brutto muso di Walder Frey è ricomparso nella stagione 6 de Il Trono di Spade, i sostenitori di Stark hanno cominciato a farsi venire l’acquolina in bocca sperando che ricevesse il prima possibile la giusta punizione per le Nozze Rosse; nel finale di stagione “The Winds on Winter”, sembra abbiano realizzato il loro desiderio, grazie ad Arya Stark.
“Mentre le stagioni vanno avanti, è ancora bello essere parte dello show, dato che non molti personaggi ce l’hanno fatta” ha detto Maisie Williams nel video più sotto. “Dopo aver letto la mia storyline di quest’anno ero davvero eccitata. È qualcosa che non vediamo, ma quando Arya torna di nuovo a Westeros, è fuori contatto con dove sono le persone. È stata lontana per così tanto tempo. Ma se esiste una sola persona sulla sua lista che è sicura al 95% del luogo in cui si trovi, quella è Walder Frey.
Usando le strategie di inganno e dissimulamento che ha raffinato durante il tempo trascorso alla House of Black and White, Arya è diventata capace di depennare Walder dalla sua lista di persone da uccidere. Ma prima di rivelare se stessa ed ucciderlo, Arya, scambiata per una graziosa serva, gli dà da mangiare una torta fatta dei suoi figli.
“Quando Arya uccide Walder Frey, pensa che sia molto importante per lui sapere esattamente chi lei sia” spiega Williams. “È la famiglia meno attesa, agli occhi di Walder Frey, che arriverà per lui. Ha fatto un sacco di errori, ma crede davvero che si salverà. E Walder Frey è davvero un personaggio crudele. Aria non deve spiegare perché, lui è perfettamente consapevole del motivo per il quale lei lo sta facendo. Nonostante Arya non sappia che sua madre sia stata sgozzata, compie lo stesso atto. Dal punto di vista della storia è davvero molto avvincente. Ciò che possiamo sicuramente evincere dalla serie, dopo aver visto la storia di Arya, è che è sicuramente tornata.