L’avete riconosciuta? Ha origini greche, fu una giovanissima Miss Italia e oggi è una fervida scrittrice
Da anni ha abbandonato la recitazione in favore della scrittura: ecco chi è questa dolce bambina!
È nata a Messina il 1° febbraio 1962. Ha debuttato sul grande schermo nel 1980 con la commedia Bello di mamma. Poi, con Luigi Magni, il primo ruolo drammatico nella pellicola ‘o Re, con Giancarlo Giannini e Ornella Muti. Ha recitato in altri trenta film, in Italia e all’estero. Inoltre, ha avuto una breve carriera politica, assumendo il ruolo di dirigente nazionale “Cultura e Spettacolo” dell’Unione Democratica per la Repubblica (UDR), il partito fondato da Francesco Cossiga. La bambina nella foto è l’attrice e ex modella Anna Kanakis!
Ha origini greche
Se dalla parte di madre ha origini italiane (di Tortorici), da parte di padre Anna Kanakis ha origini greche. Suo padre, di professione ingegnere, è nato a Creta.
Fu una giovanissima Miss Italia
A soli 15 anni, nel settembre 1977, Anna Kanakis è stata eletta Miss Italia a Sant’Eufemia d’Aspromonte. Inoltre, è stata la prima più giovane Miss Italia ad essere eletta, dopo una modifica del regolamento. Nel 1981 ha partecipato a Miss Universo.
Oggi è una fervida scrittrice
Nel 2010, Anna Kanakis ha debuttato come scrittrice con il romanzo Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand. Nel 2011 ha pubblicato il suo secondo romanzo L’amante di Goebbels, in cui ha narrato la storia vera di Lída Baarová, attrice cecoslovacca che fu amante di Joseph Goebbels nel 1938.