Luther – una foto dietro le quinte mostre Idris Elba ferito!
Luther sarà disponibile prossimamente su Netflix.
Diffusa la prima immagine del ritorno di Idris Elba nei panni di Luther
Idris Elba è pronto a tornare nei panni dell’iconico John Luther, protagonista dell’omonima serie tv composta da 5 stagioni. L’annuncio di un film sequel è stato rilasciato già lo scorso settembre e il cast vanta anche la partecipazione di Cynthia Erivo ed Andy Serkis. In queste ore, però, è circolata una prima immagine di Elba sul set della pellicola. La scena in questione ritrae Luther coinvolto in una rapina a mano armata, durante la quale il detective rimane ferito da quella che sembra essere un’arma da taglio. L’attore, infatti, è stato immortalato con una ferita sul naso ed è stato avvistato mentre era in pausa dalle riprese per farsi applicare il make-up.
La scena d’azione è stata girata a Londra, presso Piccadilly Circus, città nella quale Luther è stato ispettore della omicidi per le cinque stagioni della serie. Negli ultimi episodi, però, il poliziotto viene arrestato per aver lasciato morire la serial killer Alice Morgan. Probabile, dunque, che le prime scene del sequel siano ambientate in prigione, anche se voci ufficiali sull’effettiva natura di sequel della pellicola non sono ancora state rilasciate. Idris Elba, però ha lasciato intendere che Luther – nel film – sarà alle prese con una scelta difficile, ovvero quella di dover lasciare la polizia: “Per me John deve prendere una decisione, mentre si trova in galera. È abbastanza chiaro che sarebbe molto difficile per lui rimanere in polizia”.
Le due new entry del cast non hanno ancora reso noti i proprio ruoli, ma si tratta sicuramente di un’ottima notizia per i fan. Cinthya Erivo ed Andy Serkis, infatti, sono fra gli attori più apprezzati e quotati del momento. Erivo – con all’attivo due nomination agli Oscar per Harriet (una come cantante, l’altra come attrice) – è reduce dal successo per il suo ruolo di Aretha Franklin nella terza stagione della serie antologica Genius, mentre Serkis è il volto in CGI dietro ad alcuni fra i personaggi più famosi di sempre (Gollum, Cesare de Il pianeta delle Scimmie e Snoke della trilogia prequel di Star Wars).
Il film su Luther sarà rilasciato direttamente su Netflix, dove è attualmente disponibile anche l’intera serie.