Killing Eve 4: nel trailer Sandra Oh e Jodie Comer si incontrano per l’ultima volta
La quarta e ultima stagione di Killing Eve debutterà il 27 febbraio su BBC America.
Sandra Oh e Jodie Comer sono pronte a dire addio ai propri personaggi
Killing Eve – prodotto di punta del canale BBC – è giunto al termine. Il 27 febbraio, infatti, verrà rilasciata l’ultima stagione della serie con protagoniste Jodie Comer e Sandra Oh. Il thriller di spionaggio vede confrontarsi ed inseguirsi per ben quattro stagioni l’analista dell’MI5 Eve Polastri e l’assassina internazionale Villanelle. In occasione del rilascio degli episodi conclusivi, è stato rilasciato il nuovo, intenso trailer, nel quale le due donne si incontrano per l’ultima volta.
La clip rivela inoltre il tentativo di Villanelle di recuperare, attraverso la terapia, il proprio lato umano. Eva, invece, assume un nuovo incarico affidatole da Carolyn – il suo capo -, il quale la porterà nuovamente sulle tracce delle sua nemica. Ogni stagione di Killing Eve è curata da un diverso showrunner. Ad occuparsi dell’epilogo della serie è stata Laura Neal, già dietro al successo di Sex Education. Neal raccoglie il testimone delle altre tre capo sceneggiatrici, Phoebe Waller-Bridge, Emerald Fennell e Suzanne Heathcote. Le autrici, nel corso degli anni, sono riuscite a trasformare la serie in un concentrato di tensione ed emotività, rendolo uno dei progetti più seguiti ed attesi. Un risultato raggiunto anche grazie al loro incredibile talento: Waller-Bridge ha firmato anche la serie Amazon Fleabag, mentre Fennell ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura di Una donna promettente.
Laura Neal copre il ruolo anche di produttrice esecutiva insieme a Waller-Bridge, Sally Woodward Gentle, Lee Morris, Gina Mingacci e Damon Thomas e alla stessa Sandra Oh. Al momento non è prevista una data d’uscita italiana dello show. Killing Eve, infatti, sarà trasmesso sul canale BBC America e AMC Plus a partire dal debutto del 27 febbraio con un episodio a settimana. Le altre tre stagioni della serie sono disponibili su TimVision.
Jodie Comer e Sandra Oh sono quindi pronte a dire addio ai proprio personaggi. Oh – divenuta famosa per il ruolo di Cristina Yang in Grey’s Anatomy – è però già tornata sul piccolo schermo, nei panni della protagonista della serie La direttrice – The Chair. Comer, invece, è reduce dal successo della sua intepretazione in The Last Duel di Ridley Scott – lodata da molti critici come l’unico aspetto positivo della pellicola.