Criminal Minds: il revival della celebre serie prodotto da Paramount si farà
Il revival dell'iconica serie è confermato!
Criminal Minds, il revival della celebre serie – prodotto dal canale Paramount Plus – era stato confermato nel febbraio del 2021: ma a che punto è la serie?
Dopo un anno di silenzio, i fan si domandano se la questione di una serie revival dell’iconico Criminal Minds sarà finalmente affrontata. Lo sviluppo della serie, infatti, era stato annunciato nel febbraio 2021, esattamente un anno fa. Ma a che punto è questa nuova stagione? Molte voci di corridoio malignavano su di una morte sicura del progetto, ma fonti interne – fortunatamente – confermano il contrario. Il revival di Criminal Minds ha ancora il battito cardiaco, parola dei suoi showrunner.
Infatti, Tanya Gills, che si occupa del palinsesto dello streaming firmato ViacomCBS, ha detto ai giornalisti durante un’intervista che “siamo ancora molti attivi nello sviluppo di Criminal Minds. Avremo molto altro da condividere presto riguardo questa faccenda, ma il progetto è vivo e vegeto“. La scorsa estate, l’attrice veterana di Criminal Minds Paget Brewster, che interpretava nella serie originale l’agente Emily Prentiss, aveva parlato di una morte quasi assicurata del progetto. In riposta ad un commento di un fan su Twitter , infatti, l’attrice aveva scritto: “Penso che il progetto sia morto. Vi terrò aggiornati se ci saranno novità al riguardo, ma sembra altamente improbabile. Il che è davvero un peccato“.
Come riportato da TVLine nei primi mesi del 2021, il piano per il revival di Criminal Minds è riprendere una serie di personaggi del passato, veterani delle serie passate, e introdurne di nuovi, in modo non molto differente da ciò che accadde con CSI: Vegas sulla CBS. L’ultimo episodio della serie principale è andato in onda due anni fa, ricevendo un’accoglienza tiepida dal pubblico e dalla critica. Dal cast dell’ultima stagione, da inserire nel revival, Paramount + spera di reclutare Joe Mantegna, A.J. Cook, Matthew Gray Gubler, Kirsten Vangsness e la Brewster assieme ad Aisha Tyler, Adam Rodriguez e Daniel Henney