Raised Eyebrows: Geoffrey Rush sarà Groucho Marx nel biopic di Oren Moverman

Al momento, non è stata rivelata alcuna data d'uscita.

Geoffrey Rush è pronto a vestire i panni del leggendario comico e attore Groucho Marx nel biopic Raised Eyebrows

Geoffrey Rush sarà Groucho Marx. L’attore australiano interpreterà il geniale comico statunitense nel biopic Raised Eyebrows. Basato sul libro Raised Eyebrows: My Years Inside Groucho’s House di Steve Stoliar e diretto dal regista israeliano Oren Moverman, il film sarà ambientato tra il 1973 e il 1977 e racconterà gli ultimi anni di vita di Groucho Marx, in cui Steve Stoliar è stato il suo segretario personale. Nel cast del film figurano anche Sienna Miller e Charlie Plummer, che interpreteranno rispettivamente Erin Fleming, la spigolosa manager di Groucho, e Stoliar.

Il regista Oren Moverman, che ha firmato film come Oltre le regoleRampart Gli invisibili, sarà anche uno dei produttori di Raised Eyebrows e ha dichiarato: “E’ un piacere, un onore, una responsabilità e probabilmente qualcos’altro lavorare con questo favoloso cast su una storia che spero possa raccontare il geniale Groucho Marx in una maniera nuova, provocatoria e divertente dopo tutti questi anni“. Per Geoffrey Rush, Raised Eyebrows è il primo progetto cinematografico da due anni a questa parte.

Groucho Marx, pseudonimo di Julius Henry Marx, viene ricordato per il suo senso dell’umorismo corrucciato e sarcastico. In scena adottava un’eccentrica maschera comica divenuta leggenda, che prevedeva vistosi baffi, sopracciglia dipinte, sguardo ammiccante, un sigaro perennemente tra i denti o fra le dita e una frenetica andatura. Nel 1974 fu insignito con un Oscar onorario.