Avengers 2: svelato il ruolo di Andy Serkis
Questo articolo potrebbe contenere SPOILER.
Dal sito Schmoes Know è stata svelata l’identità del ruolo interpretato da Andy Serkis, l’attore famoso per i suoi ruoli nell’esalogia Jacksoniana ambientata nella Tolkeniana Terra di Mezzo nel ruolo di Smeagol/Gollum, e nella nuova saga sul Pianeta nelle Scimmie in cui interpreta la scimmia Cesare.
L’attore, visto nel trailer ufficiale di Age of Ultron, presente anche in Star Wars: Il Risveglio della Forza, altro film attesissimo del 2015, dovrebbe interpretare Ulysses Klaw. Secondo il sito, Fitz Klaue, padre di Klaw potrebbe apparire brevemente in Avengers 2 per un cameo introduttivo al villain.
Ma chi è Ulysses Klaw?
Il personaggio creato dalla penna di Stan Lee e dalla matita di Jack Kirby è apparso la prima volta nel n°53 nel Volume 1 dei Fantastici Quattro nel 1966: è un supercriminale Signore del Suono (The Murderous Master of Sound) che viene trasformato in suono solido e al posto della mano destra ha una protesi che funge da emettitore di suoni e usa come arma. Viene spesso mostrato in lotta con i Fantastici Quattro e i Vendicatori ed è uno dei principali nemici di Pantera Nera e Ka-Zar.
Secondo fonti ufficiali, il personaggio di Andy Serkis verrà utilizzato anche per introdurre proprio il personaggio di Black Panther interpretato da Chadwick Boseman in arrivo nel terzo capitolo dedicato a Captain America: Civil War.
Avengers: Age of Ultron uscirà nelle sale italiane il prossimo 1 maggio 2015 e vedrà le stelle stelle Aaron Taylor-Johnson, Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Elizabeth Olsen, Chris Hemsworth, Chris Evans, Cobie Smulders, e Jeremy Renner. Il film sarà diretto nuovamente da Joss Whedon.