Sanremo 2022, caso Amadeus-Ferilli? L’attrice risponde alla polemica
Sabrina Ferilli ha dato del "pezzo di m...?" ad Amadeus?
Saremo 2022 si è concluso sabato 5 febbraio, con la vittoria di Mahmood e Blanco. Tuttavia, i fan hanno notato il momento di tensione tra Amadeus e Sabrina Ferilli
La 72esima edizione del Festival di Sanremo è stata un successo dalla prima all’ultima puntata. Share altissimo, tanto seguito social, Fantasanremo e momenti iconici. Vogliamo ricordarne alcuni? Pensiamo semplicemente all’apertura di Sanremo 2022, con Achille Lauro che battezza se stesso e così l’intera kermesse, oppure dell’indimenticabile entrata in scena di Drusilla Foer in maschera da Zorro per parlare di “uomini travestiti” e, ancora, la toccante lettera di Lauro alla grande Loredana Bertè e chi più ne ha, più ne metta.
Ma l’argomento davvero “scottante” delle ore successive alla fine di Sanremo 2022 riguarda una presunta schermaglia dietro le quinte tra il presentatore Amadeus e la sua co-conduttrice della quinta serata, ovvero la Sabrina Ferilli nazionale. Cosa è accaduto di preciso tra le due star dello spettacolo italiano? Sui social, infatti, è da ieri sera che non si parla di altro. Un video del dietro le quinte, infatti, sembra confermare i sospetti dei fan: Sabrina pronuncia distintamente le parole “sto pezzo di m…” nel microfono! I dibattiti social hanno iniziato a sgorgare anche dopo che la Ferilli, visibilmente infastidita dal fatto che Amadeus non condividesse con lei la presentazione della cantante Emma Marrone, gli ha coloritamente mostrato la sua disattenzione. In conferenza stampa, però, entrambi gli artisti hanno chiarito le loro posizioni, risolvendo l’apparente disguido tecnico.
Infatti, il conduttore di Sanremo 2022 ha voluto sottolineare il buon sangue che corre tra lui e la verace attrice romana: “con Sabrina Ferilli non c’è stato nessun nervosismo. Lei è simpaticissima e non è mai stata nervosa ieri. È sempre voluta rimanere su uno sgabello e dietro le quinte, dove parlava con tutti, con il suo linguaggio colorito. Questa espressione che mi dite si sia sentita era riferita sicuramente a qualcosa che accadeva dietro le quinte“. La colpa, infatti, sarebbe di un cavo che si trovava nel luogo sbagliato al momento sbagliato, ovvero mentre la Ferilli ci passava accanto. “Mi hanno scritto ora i miei autori – ha aggiunto poi Amadeus – che lei era inciampata su un cavo nel dietro le quinte ed è andata avanti cinque minuti a dire qualsiasi cosa. Ma ce l’aveva con il cavo, non con una persona“. Sanremo 2022, dunque, si è concluso apparentemente con un trionfo artistico, ma anche umano.