Shining Vale: trailer e poster della serie comedy horror con Courteney Cox e Greg Kinnear
Shining Vale sarà disponibile in anteprima su Starzplay il 6 marzo.
Shining Vale vede nel cast la presenza della star di Friends Courteney Cox
Shining Vale è uno dei prodotti di punta della prossima stagione televisiva di Starz. Disponibile in anteprima dal 6 marzo sul canale streaming dell’emittente – Starzplay – la serie è un omaggio all’horror classico, unito ad un’esilarente dose di commedia familiare. Nel cast la star di Friends e del franchise Scream Courteney Cox, il candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy Greg Kinnear (I Kennedy, Qualcosa è cambiato, Little Miss Sunshine) e la vincitrice di un premio Oscar Mira Sorvino (La dea dell’amore).
In occasione dell’imminente rilascio in Europa e in America, è stato rilasciato il trailer della serie, insieme al poster ufficiale e ad una dettagliata sinossi. Al centro della trama vi è la coppia formata da Pat e Terry Phelps, i quali investono i risparmi di una vita per trasferirsi in una vecchia villa vittoriana nel Connecticut. Insoddisfatti, rancorosi e genitori di due figli adolescenti, i coniugi vengono a scoprire il motivo del bassissimo prezzo dell’immobile appena comprato: la casa è stata teatro di un triplice omicidio-suicidio e di altre atrocità. L’unica ad accorgersi che qualcosa non va è Pat, la quale inizia a temere che il fantasma della colpevole – una casalinga degli anni ‘ 50 (Mira Sorvino) – voglia possederla.
Oltre ai tre protagonisti principali, il cast è composto da Gus Birney (Dickinson), Merrin Dungey (Big Little Lies, The Resident), Dylan Gage (PEN15), Judith Light (Impeachment: American Crime Story) e Sherilyn Fenn (Twin Peaks). Shining Vale è prodotta da Warner Bros. Television e Lionsgate Television in associazione con Other Shoe Productions, Merman e Kapital Entertainment. Courteney Cox veste i panni anche di produttrice. Lo showrunner dell’episodio pilota e produttore Jeff Astrof ha tratto il soggetto della serie da un racconto di Horgan & Astrof.
Shining Vale arricchisce quindi il catalogo Starzplay di una serie irrivente, che unisce più generi e stili in linea con una tendenza molto in voga negli ultimi anni. In Italia il canale è disponibile – a pagamento – su Amazon Prime Video.