Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nuovo Game of Thrones? “Abbiamo fatto una serie anche per bambini”

L'imminente serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere conterrà scene di nudo?

Il creatore de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere parla del sesso e della violenza che vedremo nella serie Amazon

Precedenti report avevano portato l’attesa serie fantasy di Amazon Prime Video molto vicino a Game Of Thrones, con una preponderante presenza di sesso e violenza, in pieno stile George RR Martin! Una notizia che non aveva fatto impazzire di gioia i fan del Maestro JRR Tolkien, celebre per la sua prosa leggera ed effimera, del tutto priva di contenuti sessuali. Family friendly anche i film di Peter Jackson, sempre rimasti sulla soglia del PG-13. L’imminente serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere conterrà scene di nudo? Precedenti notizie avevano parlato di “raccapricciati scene di violenza” e “lunghe scene di sesso”. Ora, il co-showrunner Patrick McKay, ha chiarito a Vanity Fair (che ha avuto in esclusiva le prime immagini ufficiali e che ha potuto vedere i primi 3 episodi della serie, in uscita a settembre 2022), queste “preoccupazioni”, sottolineando che la serie fantasy mira ad accontentate tutta la famiglia, sebbene alcune sequenze potrebbero rivelarsi troppo “intense” per i più piccoli.

Il creatore della serie ha detto che l’obiettivo era di “fare uno spettacolo per tutti, per i bambini di 11, 12 e 13 anni, anche se a volte potrebbero dover coprirsi gli occhi con la coperta se è un po’ troppo spaventoso. Abbiamo discusso del tono dei libri di Tolkien. È materiale che a volte può essere spaventoso, a volte molto intenso, a volte piuttosto politico, a volte piuttosto sofisticato, ma è anche commovente e ottimista. Riguarda l’amicizia e riguarda la fratellanza e gli sfavoriti che vincono le grandi tenebre”. Per quanto riguarda le scene d’amore, i fan inizialmente erano preoccupati dopo che la produzione aveva arruolato un coordinatore dell’intimità, un ruolo che è diventato sempre più comune sul set delle produzioni. Questa figura professionale è servita per le scene di nudo, ma non di sesso. La nudità è scarsa e non è legata alla sessualità, ha chiarito TheOneRing.net poco dopo l’emergere dei report sulle scene di sesso.

Ricordiamo che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriverà su Prime Video il 2 settembre 2022. Il primo trailer è atteso per questo fine settimana.