Kevin Smith lamenta l’assenza di Spider-Man: No Way Home agli Oscar: “Mostrate un po’ di f****o amore!”

I grandi della comicità Made in USA vogliono Spider-Man: No Way Home candidato agli Oscar!

Il regista, attore e comico americano Kevin Smith voleva disperatamente  la candidatura di Spider-Man: No Way Home agli Oscar 2022: ecco cosa ha detto

Kevin Smith lamenta una grande assenza tra i candidati agli Oscar 2022: parliamo proprio dell’ultimo grande film dedicato all’amichevole Spider-Man di quartiere. Il regista e comico americano voleva Spider-Man: No Way Home tra i candidati agli Oscar 2022 come Miglior Film. La sua opinione al riguardo, infatti, è stata espressa dall’artista con il suo solito stile: chiaro, schietto ed ironico. Kevin Smith, creatore geniale dietro la saga di Clerks, ha sottolineato l’importanza di dare ai fan ciò che desiderano: candidare i film popolari all’Academy Award.

Quando Kevin Smith ha saputo della mancata nomination di Spider-Man: No Way Home ha risposto in questo modo: “Ma che c*** dici? Avete a disposizione dieci schede, possibile che non abbiate potuto dedicarne una al film di più grande successo degli ultimi tre anni?”  La star di Jay and Silent Bob ha continuato, incitando l’Academy a fare una “scelta populista, per una sola volta nella storia. Mostrate a Peter Parker un po’ di amore!”

Kevin Smith, tuttavia, non è stato l’unico a criticare l’Academy per aver “snobbato” Spider-Man: No Way Home. Alla protesta e alla sorpresa si è aggiunto anche Jimmy Kimmel, che ha criticato apertamente la prestigiosa premiazione cinematografica pubblicamente. Il presentatore ha criticato la scelta di non includere Spider-Man: No Way Home nella rosa dei candidati usando queste parole: “Perché i candidati a Miglior Film devono essere per forza film seri? Da quando è diventato un prerequisito per poter essere candidati agli Oscar? Come ha potuto No Way Home non essere inserito nella lista delle nomination? Possiamo anche dimenticare gli incassi da capogiro, ma ma in generale è un grande film. Non è forse tra i 10 film migliori dell’anno? C’erano tre Spider-Man nel film. Volete dirmi che Don’t Look Up era meglio Spider-Man? Certamente no!” Insomma, Kevin Smith e Jimmy Kimmel concordano su una cosa: date a Peter Parker l’amore che merita!

Leggi anche Spider-Man: No Way Home: quando esce in streaming e home video?