Moon Knight, Oscar Isaac spiega perché ha accettato il ruolo
La nuova serie tv Marvel uscirà su Disney Plus il 30 marzo.
Secondo Oscar Isaac, Moon Knight ricorda molto da vicino il lavoro fatto su Iron Man
Tra poco più di un mese, il 30 marzo, vedremo Oscar Isaac esordire nel Marvel Cinematic Universe: interpreterà Steven Grant/Marc Spector, il protagonista della serie Moon Knight. Isaac è uno degli attori migliori della sua generazione e basandoci solamente sul trailer sembra fornire ancora una volta un’ottima prova recitativa. Raggiunto di recente da Empire per un’intervista, l’attore ha potuto esprimere il proprio entusiasmo per la serie, svelando i motivi che lo hanno spinto ad accettare il ruolo.
Leggi anche Moon Knight, Oscar Isaac: “Il mio ritorno nell’MCU è stato f****mente folle!
“Spesso in questi grossi film sembra che tu stia costruendo l’aereo sulla pista. L’idea di tornare a questi film ‘fatti a mano’, agli studi sui personaggi: non vedevo l’ora di provare quella sensazione. [Moon Knight] è proprio sembrato ‘fatto a mano’. Ed è il primo, valido studio su un personaggio Marvel dai tempi di Iron Man. Ho pensato che magari ci fosse la possibilità di dirottare questa cosa, la possibilità di fare qualcosa di f******mente fuori di testa su un palcoscenico così importante. Quello che più amore di questa serie è che racconta l’esplorazione di una mente che è ignota a se stessa, un essere umano che non conosce il suo stesso cervello. Ho trovato questa cosa davvero toccante: di che cosa è capace la mente in termini di sopravvivenza? Ma la mole di lavoro è stata imponente: la sfida tecnica di incarnare questi personaggi diversi, fisicamente, il modo in cui lo rendo attraverso il mio corpo… Ha richiesto un sacco di energia“.
Moon Knight segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto. Insieme a Oscar Isaac, in Moon Knight compariranno anche Ethan Hawke, Gaspard Ulliel, Lucy Thackeray e May Calamawy.