Johnny Depp premiato in Serbia: “inizio una nuova vita”
Johnny Depp è stato insignito della medaglia al merito, ricevuta dal presidente della Serbia.
Johnny Depp ha ricevuto una medaglia al merito dal presidente serbo
Johnny Depp ha affermato di essere “sulla soglia di una nuova vita” dopo aver ritirato la medaglia d’oro al merito, ricevuta dal presidente della Serbia. Martedì 15 febbraio l’attore ha ricevuto il premio dal politico Aleksandar Vucic nell’ambito della Festa nazionale della Serbia, a Belgrado. Durante l’evento Depp ha ringraziato Vucic per la medaglia e ha detto che sperava che avrebbe portato a un nuovo inizio nella sua vita.
“Vi ringrazio davvero, sinceramente, presidente Vucic, per questa medaglia al merito e per avermi dato l’onore di portarla via con me. Vi ringrazio per essere stato così gentile da concedermela”, ha detto Depp durante il discorso di ringraziamento. “Per me è un giorno particolare, da tanto tempo ho un forte legame con il vostro bellissimo Paese. Tutte le volte che torno mi accoglie a braccia aperte”.
Johnny Depp receiving his Serbian Order of Merit 🎖❤️ pic.twitter.com/ZV75zEkBy0
— 🌟🏴☠️ (@GellertDepp) February 15, 2022
Il Daily Mail riporta che Depp ha poi affermato di essere “sull’orlo di una nuova vita”, aggiungendo: “Mi piacerebbe ricominciare e mi piacerebbe che l’inizio fosse proprio questo”. Depp, che negli ultimi anni ha girato in Serbia il film Minimata e la serie animata Puffins, è stato insignito della medaglia al merito per “l’eccezionale contributo alle attività pubbliche e culturali, in particolare nel campo dell’arte cinematografica e della promozione della Repubblica di Serbia nel mondo”.
Il discorso di Depp sul “nuovo inizio” è probabilmente un riferimento alla sua causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun, per averlo definito un “picchiatore di moglie” in un titolo che fa riferimento alla sua relazione con l’ex moglie Amber Heard, la quale lo ha accusato di violenza. Un tribunale, nel 2020, ha ritenuto che l’affermazione sia “sostanzialmente vera”.
Depp si è dimesso dal ruolo di Grindelwald nel franchise Animali fantastici e dove trovarli, in seguito alla sentenza della corte, ma ha ricevuto un premio alla carriera al Festival di San Sebastian a settembre 2021. Il caso contro la ex moglie dovrebbe riprendere questo aprile.