The Last of Us: arrivano cattive notizie sulla finestra di lancio della serie!
L'opera, ideata da Craig Mazin e Neil Druckmann, è la trasposizione dell'omonimo videogioco di Naughty Dog.
The Last of Us è il secondo titolo di PlayStation Productions
The Last of Us è un noto videogioco sviluppato da Naughty Dog ed una delle esclusive Playstation più note e apprezzate tra quelle che si sono susseguite nel corso degli anni. Una storia avvincente, ambientata in futuro post-apocalittico spaventoso, ma plausibile; due carismatici protagonisti ovvero Joel ed Ellie ed infine un gameplay estremamente cinematografico, rendono l’IP uno dei capisaldi di Sony. Dopo che anche il secondo capitolo della saga, arrivato nel 2022, ha colpito tutti, la notizia della realizzazione di una serie tv sul gioco, con il coinvolgimento per giunta di Craig Mazin (che ha ideato la pluripremiata Chernobyl), è stata ancora più esplosiva.
Ad ora abbiamo parecchie informazioni su The Last of Us in versione televisiva: sappiamo praticamente il cast completo con Pedro Pascal e Bella Ramsey che incarnano rispettivamente Joel ed Ellie e anche il fatto che verrà ripreso sì il materiale originale, ma che alcune cose verranno reinterpretate, mantenendo comunque vivo il messaggio e l’anima del videogioco originale. In tutto questo eravamo convinti di vedere la realizzazione entro la fine di quest’anno, ma purtroppo ci sono cattive notizie sulla release.
Come riportato da Collider, Casey Bloys, HBO e HBO Max Chief Content Officer, ha spiegato che purtroppo non vedremo il titolo prima del 2023. Ciò potrebbe essere preoccupante perché Bloys ha ipotizzato l’anno sopracitato, ma non è affatto sicuro della cosa. Appurato il fatto che comunque è improbabile che il tutto venga spostato al 2024, purtroppo ci sono stati dei rallentamenti probabilmente dovuti al coronavirus che, come per molte altre serie, hanno ostacolato la produzione. In effetti, attualmente ci sono ancora delle riprese da fare dello show ed è per questo motivo che non lo vedremo al più presto.