Doctor Strange 2: una foto conferma la presenza di Captain Carter?
Si tratta di una versione alternativa della Peggy Carter conosciuta nel primo Captain America.
Un dettaglio del poster sembrerebbe confermare la presenza di Captain Carter in Doctor Strange 2
Proprio questo pomeriggio riportavamo le parole di Ryan Reynolds, di cui si ventilava la presenza come Deadpool in Doctor Strange 2. Dopo la conferma del Professor X e le voci che vorrebbero nel film anche Superior Iron Man (magari interpretato da Tom Cruise), è il turno di un nuovo personaggio. Stando a un dettaglio (che potete vedere qui sotto) presente nel poster di Doctor Strange 2, tra i protagonisti del film potrebbe esserci anche Captain Carter. Nel dettaglio infatti si può riconoscere uno scudo che però non ha la bandiera americana, ma quella inglese.
Captain Carter è un personaggio nuovo per l’universo cinematografico della Marvel, ma non per quello televisivo. È infatti comparso nella serie televisiva animata What if…? uscita tra l’agosto e l’ottobre del 2021. Si tratta di Peggy Carter, vista per la prima volta in Captain America – Il primo vendicatore (2011) dov’era interpretata da Hayley Atwell, che riprendeva poi il ruolo in Agent Carter (2015), serie tv che raccontava le origini del personaggio. In What if…? la Peggy Carter che ammiriamo è una versione alternativa rispetto a quella conosciuta: è lei che riceve il siero del super soldato al posto di Steve Rogers e che diventa pertanto la supereroina Captain Carter. Con l’introduzione dei multiversi la presenza di una Peggy Carter alternativa è tutt’altro che impossibile.
Questa è la sinossi ufficiale di Doctor Strange 2 che uscirà il 4 maggio al cinema. Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché il mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo e alla più potente Scarlet Witch, Wanda. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontato solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.