Lamb: la data d’uscita italiana dell’horror con Noomi Rapace
Lamb è stato premiato alla 74a edizione del Festival di Cannes per la sua originalità ed è già diventato un cult movie negli Stati Uniti.
Lamb è ispirato ad alcuni racconti popolari e al folklore dell’Islanda: ecco la data d’uscita italiana!
Dopo una lunga attesa, è stata finalmente resa nota la data d’uscita italiana di Lamb. Il film, diretto dal regista islandese Valdimar Jóhannsson e con protagonisti Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco, La regina dei castelli di carta, Sherlock Holmes – Gioco di ombre) e Hilmir Snær Guðnason, sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 31 marzo.
Ambientato in una fattoria in Islanda e descritto come un horror-fantasy, Lamb ha come protagonisti María e Ingvar, una coppia senza figli che un giorno trova un misterioso neonato ibrido. La gioia iniziale lascerà ben presto spazio all’incubo. Ispirato ai racconti popolari e al folklore del suo paese, l’angosciante film di debutto del regista islandese -presentato in anteprima al festival Alice nella Città e alla 74ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio per l’originalità assegnato dalla giuria di Un Certain Regard) – affronta temi sociali concreti, come l’essere genitori, facendo convergere il mondo umano e animale in un susseguirsi di simbolismi, allegorie e metafore.