LOL 2 “massacrato” dalla guerra in Ucraina. La fatale previsione di Max Angioni
Lol 2 ed il tempismo della guerra tra Ucraina e Russia.
Il tempismo è davvero importante nella vita, LOL 2 lo sa bene durante il giorno del suo debutto: lo stesso dello scoppio di una guerra tra Russia ed Ucraina
Il giorno in cui LOL 2 è uscito su Amazon Prime Video, la Russia ha deciso di lanciare missili sull’Ucraina. Il 24 febbraio 2022 resterà una data da ricordare, ma per i fan di LOL coinciderà sempre con l’inizio di uno dei conflitti più temuti degli ultimi dieci anni. Uno dei concorrenti di LOL 2, inoltre, era stato profetico quasi quanto I Simpson nel predire la possibilità di una concomitanza tra lo scoppio del conflitto e la messa in onda della seconda stagione di LOL.
Come riporta TV Blog in uno dei suoi ultimi articoli, infatti, uno dei protagonisti di Lol 2, Max Angioni, nella conferenza stampa di presentazione, aveva detto: “La prima stagione di LOL è stata un momento astrale incredibile. Spero che la seconda stagione non vada in onda durante la guerra, vogliamo vedercela tranquilla“. Il pericolo, come sottolineato anche dall’articolo, è che la seconda edizione dell’atteso programma dal format unico e particolare, possa essere oscurato dallo scoppio del conflitto. Lo show, essendo in streaming, non incorre negli stessi pericoli dei programmi in onda sui canali generalisti della TV. Ovvero, non rischia di essere spostato o di vedere degli episodi cancellati per trasmissione di speciali sulla guerra o news dell’ultima ora.
La speranza è che LOL 2, tuttavia, possa offrire un po’ di leggerezza e di sollievo a chi nei giorni a venire sarà preoccupato o spaventato dalle notizie provenienti dall’ex blocco sovietico. Una curiosità sottolineata da TV Blog, tuttavia, può lasciar pensare ad un primo momento di crisi degli ascolti: l’hashtag #LOL2 nel corso della mattinata è sparito da Twitter, dove da qualche ora era balzato in testa alle tendenze grazie alla sponsorizzazione di Prime Video Italia.