Real Steel, il regista del film Shawn Levy aggiorna sulla serie TV
La brutta notizia è che l'inizio dei lavori è ancora lontano.
Real Steel, film del 2011, è diventato un cult con il passare degli anni
Circa un mese fa spiegavamo come Real Steel, il film del 2011 che racconta le vicende dell’ex-pugile Hugh Jackman il quale decide di costruire un robot da combattimento per poter partecipare ai tornei di lotta, sarebbe diventato una serie televisiva grazie alla Disney. Inoltre, il regista del film Shawn Levy sarebbe tornato nelle vesti di produttore esecutivo insieme a Robert Zemeckis. Tutto questo per merito di uno zoccolo duro di fan che a più riprese ha chiesto un sequel al film del 2011. Ebbene, ci sono finalmente degli aggiornamenti ed è lo stesso regista di Real Steel Shawn Levy a rivelarli. In un’intervista a Collider, Levy ha fatto il punto della situazione.
“Non inizieremo le riprese quest’anno. Stiamo avendo in questo periodo diversi incontri con gli sceneggiatori. Stiamo restringendo la ricerca. Ci sono diverse possibili strade da percorrere. È un scoraggiante perché molte di queste strade sono valide e interessanti. Ma qual è quella giusta? Dovrò fidarmi del mio istinto, perché non c’è nessun modo oggettivo per decidere che cosa sia giusto e che cosa sia sbagliato. Ma non inizieremo comunque a girare. Perché anche quando avremo scelto il nostro scrittore, ci sarà comunque da preparare un’intera stagione di televisione. Ma stiamo facendo decisamente buoni progressi ora“.
Qualche tempo fa, in una precedente intervista, Shawn Levy aveva rivelato di aver parlato della serie anche con Hugh Jackman, protagonista del film del 2011. “Posso dire questo: io e Hugh [Jackman] siamo ancora innamorati di Real Steel e non abbiamo mai smesso di esserlo. Anzi, è come se quell’amore fosse aumentato. Io e Hugh ne abbiamo parlato proprio la scorsa settimana. Quindi non direi di no a un sequel di Real Steel. In più, sono amico di Hugh e di Ryan [Reynolds, che ha diretto in Free Guy e in The Adam Project] e li farò recitare insieme. Che sia in Real Steel o in un altro film, dirigerò quei due fantastici ragazzi e miei cari amici“.