No Exit: trama e cast del thriller di Damien Power disponibile su Disney +

La storia e gli attori di No Exit.

Tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Taylor Adams, No Exit approda su Netflix

Sospinto dal successo incredibile ottenuto dal romanzo di Taylor Adams e dal passaparola generato dai lettori, No Exit è uno dei film maggiormente attesi nel 2022. Il suspense-thriller prodotto da 20th Century Studios è uscito il 25 febbraio come titolo originale su Disney+ all’interno del catalogo Star, sempre più pregno di novità accattivanti. Passiamo in rassegna e vediamo un po’ chi sono i componenti del cast, perlomeno quelli principali.

No Exit - Cinematographe.it

Il personaggio chiave di No Exit è Darby, una giovane donna in viaggio per un’emergenza familiare, la quale, bloccata da una bufera di neve, deve trovare riparo presso un’area di sosta autostradale con un gruppo di emeriti sconosciuti. Le vicende prendono una radicale svolta quando, nel parcheggio, scopre una ragazza rapita in un furgone. In una spaventosa lotta tra la vita e la morte, Darby cercherà di scovare il responsabile, a ogni costo.

Damien Power è il regista di No Exit. Già noto per Killing Ground, fa stavolta affidamento sulla sceneggiatura di Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (in passato coinvolti in Ant-Man and the Wasp). Non si tratta comunque di una storia creata ad hoc, bensì della trasposizione dell’omonimo romanzo di Taylor Adams del 2017. A produrlo il vincitore del PGA Award Scott Frank, notoriamente dall’ottimo fiuto: ne è la prova l’investimento effettuato su La regina degli scacchi, uno dei prodotti più intriganti rilasciati sempre su Netflix.

No Exit - Cinematographe.it

Per quanto concerne il cast di No Exit, ad assumere le sembianze di Darby è Havana Rose Liu, salita all’attenzione generale grazie alla parte in Mayday e scritturata pure ne Il cielo è ovunque. Ad affiancarla nell’avventura Danny Ramirez (Ash), David Rysdahl (Lars), Dale Dickey (Sandi), Mila Harris (Jay), Dennis Haysbert (Ed), Benedict Wall (agente Ron Hill), Lisa Zhang (Devon) e Hweiling Ow (mamma di Darby).

In No Exit, Havana Rose Liu (Mayday) debutta come protagonista nel ruolo di Darby, una giovane donna in viaggio per un’emergenza familiare che, bloccata da una bufera di neve, è costretta a trovare riparo in un’area di sosta autostradale con un gruppo di sconosciuti. Quando scopre una ragazza rapita in un furgone nel parcheggio, si lancia in una terrificante lotta tra la vita e la morte per scoprire chi sia il rapitore. Diretto da Damien Power (Killing Ground), da una sceneggiatura di Andrew Barrer & Gabriel Ferrari (Ant-Man and the Wasp) basata sul romanzo di Taylor Adams del 2017, e prodotta dal vincitore del PGA Award Scott Frank (La regina degli scacchi), il film è interpretato da Havana Rose Liu, Danny Ramirez (The Falcon and the Winter Soldier, Top Gun 2), David Rysdahl (Nine Days), Dale Dickey (Un gelido inverno), Mila Harris (Tyler Perry’s Young Dylan) e Dennis Haysbert (Atto di fede).

Leggi anche No Exit: recensione del thriller con Havanna Rose Liu su Disney+