Futurama: torna la voce storica di Bender!
John DiMaggio, il doppiatore del robotico Bender, tornerà a dar voce al suo tanto amato personaggio per l'atteso revival di Hulu.
La star di Futurama John DiMaggio ha firmato per unirsi al cast vocale del revival di Hulu, ponendo così fine al #BenderGate
I fan di Futurama possono tirare un sospiro di sollievo: John DiMaggio, il doppiatore del robotico Bender, tornerà a dar voce al suo tanto amato personaggio per l’atteso revival di Hulu, al cui annuncio si è subito scatenato sui social il movimento #BenderGate, con i fan che hanno minacciato di boicottare la serie se non fosse tornato il doppiatore. Ora DiMaggio riprenderà ufficialmente il suo ruolo, insieme ai co-protagonisti Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman.
“I’m back baby! Sono così dannatamente grato per l’amore e il supporto dei fan e dei colleghi durante tutto questo tempo (soprattutto mia moglie, Kate), e non vedo l’ora di tornare a lavorare con la mia famiglia di Futurama”, ha detto DiMaggio (via Variety). “Il #Bendergate è ufficialmente finito, mettetelo pure dietro a uno scaffale dietro le decorazioni di Natale, o magari in quel cassetto della cucina con tutte le altre schifezze che ci mettete dentro, o magari mettetelo in quel barattolo in cui conservate le vostre scoregge. I’M BACK, BABY! BITE MY SHINY METAL ASS!”
“Dal momento in cui John DiMaggio ha fatto l’audizione sapevamo di avere trovato il nostro Bender”, ha detto il creatore della serie Matt Groening. DiMaggio ha precedentemente rivelato di ritenere che il cast e la troupe di ritorno per il revival meritassero di essere pagati di più, rispetto a quanto inizialmente offerto loro.
Futurama è stato originariamente presentato in anteprima su Fox nel 1999 e si è concluso dopo quattro stagioni. Il successo delle repliche su Adult Swim ha poi portato alla realizzazione di quattro film direct-to-video che sono stati poi rimontati in una quinta stagione, andata in onda su Comedy Central a partire dal 2008. Su Comedy Central sono andate in onda altre due stagioni, composte da 26 episodi ciascuna, tra il 2010 e il 2013.