È morto Ned Eisenberg, celebre attore di serie TV come Law & Order e La fantastica signora Maisel
Per il grande schermo ha lavorato con Clint Eastwood.
Ned Eisenberg, noto volto del grande e piccolo schermo, è morto a 65 anni dopo una lunga malattia
Il mondo della televisione e del cinema è in lutto: ci lascia a 65 anni Ned Eisenberg, attore soprattutto celebre per i suoi ruoli nelle fiction di successo Law and Order, I Soprano, Blue Bloods, White Collar e, più recentemente, La fantastica signora Maisel e Omicidio a Easttown. A dare la triste notizia è stata la sua agente, Jeanne Nicolosi, la quale ha rivelato a USA TODAY che l’attore è morto nella sua residenza a New York. Ned Eisenberg era da tempo malato di cancro.
La moglie, l’attrice Patricia Dunnock, ha dichiarato: “Ned era stato attaccato da due assassini molto rari: colangiocarcinoma e melanoma oculare. Nel corso di due anni ha combattuto coraggiosamente privatamente il cancro, pur continuando a lavorare nel mondo dello spettacolo per assicurarsi che la sua copertura medica ripagasse le cure per lui e la sua famiglia”.
La sua carriera ha avuto inizio negli anni ’80 con un ruolo nella serie Miami Vice. Tuttavia, l’interprete è divenuto celebre in tutto il mondo grazie al ruolo dell’avvocato Roger Kressler nella serie TV cult Law & Order. Ned Eisenberg è poi apparso in tante altre serie di spicco come Criminal Intent, ma anche nella più recente La fantastica signora Maisel di Prime Video, oltre che Omicidio a Easttown al fianco di Kate Winslet, The Blacklist, Person of Interest, The Good Wife, White Collar, New Amsterdam e l’intramontabile I Soprano. Per il grande schermo ha recitato nel film da Oscar Million Dollar Baby e in Flags of Our Fathers, entrambi di Clint Eastwood.