Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen sarà ringiovanito digitalmente?
La serie è ambientata tra Episodio III: La vendetta dei Sith ed Episodio IV: Una nuova speranza.
Obi-Wan Kenobi sarà distribuito a breve su Disney+
Obi-Wan Kenobi è la nuova serie televisiva che porta nuovamente sul piccolo schermo uno dei personaggi più amati e carismatici del mondo di Guerre Stellari, il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, che sarà nuovamente interpretato, nella sua versione adulta, da Ewan McGregor, come già accaduto nei precedenti film della saga (la sua versione vecchia è invece incarnata da Alec Guinness). All’interno dello show, che è ambientato tra Episodio III: La vendetta dei Sith ed Episodio IV: Una nuova speranza, vedremo gli anni che precedono l’incontro cruciale tra Obi e Luke Skywalker su Tatooine.
Detto questo, la presenza, all’interno di Obi-Wan Kenobi, di Hayden Christensen nella parte di Fener ha fatto subito pensare ad un possibile incontro tra i due prima dell’epilogo che conosciamo bene all’interno di Episodio IV, mentre le cose potrebbero essere di gran lunga diverse. A detta di un rumor, diffuso da Making Star Wars, Christensen potrebbe essere ringiovanito digitalmente perché protagonista di alcune sequenze in flashback che il suo maestro ricorda quando ripensa al suo padawan e alla sua scelta di imbracciare il Lato Oscuro. Se così fosse, non è detto, quindi, che vedremo un incontro tra i due, anche se una presenza rilegata solo a flashback potrebbe essere effettivamente un pochino troppo scarna.
Obi-Wan Kenobi è prodotta da Lucasfilm con la produzione esecutiva di Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow (anche regista dello show), Ewan McGregor e Joby Harold. Il cast, invece, è composto anche da Joel Edgerton nella parte di Owen Lars, Bonnie Piesse che incarna Beru Whitesun Lars e anche la presenza di Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rosy Ross. Lo show arriverà su Disney+ direttamente il 25 maggio 2022.