Il Patriarca: partono le riprese in Puglia della serie con Claudio Amendola
Il noto attore italiano, oltre ad essere il protagonista, è il creatore dello show sul piccolo schermo.
Il Patriarca è prodotta da CamFilm in collaborazione con Taodue per Mediaset e con il supporto di Apulia Film Commission
Il Patriarca è la nuova serie televisiva ideata da Claudio Amendola (I Cesaroni, Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto) che all’interno dello show riveste anche il ruolo del protagonista. Come riportato da un comunicato stampa ufficiale, da lunedì 7 marzo le riprese della realizzazione partiranno, per 5 settimane, in Puglia, tra Monopoli e Bari con il supporto di Apulia Film Commission e la produzione di CamFilm e Taodue per conto di Mediaset. In dettaglio vi riportiamo la sinossi dell’opera.
Il Patriarca racconta la storia di un carismatico imprenditore, Nemo Bandera (interpretato da Claudio Amendola), che si è arricchito grazie ad attività illegali ed è riuscito a fare carriera fino a diventare uno degli uomini d’affari più influenti della Puglia. Quando, alla soglia dei 60 anni, gli viene diagnosticato l’Alzheimer, il “Patriarca” cerca di nascondere la sua malattia, mentre sceglie il suo successore. Ma la guerra per ereditare il potere è già iniziata.
Il Patriarca è composta da 12 puntate dalla durata di 50 minuti e vedrà la luce su Canale 5, tenendo in considerazione la produzione di Taodue. La sceneggiatura della serie è affidata Mizio Curcio (I 2 Soliti Idioti, Ultimo – L’occhio del falco), Paolo Marchesini (Distretto di Polizia 2, Il cielo è sempre più blu) e Sandrone Dazieri (La cura del gorilla, La valle delle ombre). Non è ancora chiaro, invece, chi si occuperò della regia dell’opera e chi, oltre a Claudio Amendola, sarà presente all’interno del cast. Tenendo conto che il progetto sta ufficialmente per partire, ci sarà occasione, nei prossimi mesi, di scoprire qualche altro dettaglio in merito allo show, che sembra ricalcare lo schema di molti altri crime che abbiamo visto lanciare su schermo nel nostro paese.
Leggi anche Avete visto la moglie di Claudio Amendola? È un’attrice molto affascinante, ha avuto una lunga relazione con Domenico Procacci ed è la madre di suo figlio