Cosa vedere a Luglio su Netflix? 3 serie tv e 3 film da non perdere
Luglio su Netflix sarà un mese di grandi sorprese soprattutto per i fan delle serie tv, che potranno sicuramente ritenersi soddisfatti, dopo qualche mese di stallo. Stiamo per proporvi alcuni titoli famosi per una delle attività più amate in ambito seriale: il rewatch. Quando guardare e riguardare un film o una serie tv non stanca mai, anzi non sia mai che si sono persi dei dettagli importanti durante la prima visione.
Tra questi, però, anche alcuni titoli da vedere per la prima volta, che di certo, non vi deluderanno.
Una mamma per amica
Il titolo originale è Gilmore Girls e loro sono Lorelai e sua figlia Rory, fortemente legate, che si trasferiscono a vivere in una piccola cittadina, dove tutto è ccompresso e stravagante, come lo scorbutico ristoratore Luke amico e anche più di Lorelai, il tuttofare Kirk, il presidente dell’assemblea cittadina e proprietario del negozio di alimentari della città Taylor Doose e le adorabili ficcanaso Patty e Babette. A condire questa cornice delicata tra emozioni e risate ci sono i ricchi genitori di Lorelai, distanti dal mondo della figlia e in perenne conflitto con lei.
Da rivedere perchè: Il prossimo autunno partirà su Netflix la stagione revival, che va a concludere la serie con quattro episodi a distanza da quasi dieci anni dalla messa in onda del pilota. Quindi, per non farci cogliere impreparati è meglio rinfrescarci la memoria con tutte le 7 stagioni.
Friends
Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe, arrivano anche in on demand, con le loro storie sentimentali e lavorative che strappano le risate anche dopo vent’anni. Loro hanno trentanni, vivono a New York, la loro vita amorosa è ben lontana da dare loro una qualche stabilità e sono legati da una forte amicizia che negli anni li ha resi una famiglia.
Da rivedere perchè: In vent’anni la comicità è cambiata, così anche le esigenze del pubblico, ma Friends è sempre lo stesso, mai volgare, mai ridicolo o forzato, con quelle battute che ormai possiamo recitare anche a memoria.
Sense8
Otto persone sparse in diverse parti del mondo, senza conoscersi, scoprono di essere legate tra loro da una connessione telepatica. Loro sono i Sansate, uniti da un legame empatico, nonostante le differenze geografiche, culturali, religiose e di orientamenti sessuali.
Mentre cercano di scoprire qualcosa di più su questo loro legame, devono cercare di sopravvivere da Whispers, un uomo che sfruttando questa loro abilità cerca di trovarli tutti per catturarli e ucciderli.
Da vedere perchè: Ci troviamo di fronte a 8 persone con poteri telepatici, che non sono eroi, ma per sopravvivere devono diventarlo. E lo diventano senza pretese, con i loro difetti, insicurezze e tutto questo emoziona, fa diventare empatici anche noi, così tanto da finire la prima stagione in due giorni.
Gravity
La dottoressa Ryan Stone è un’esperta ingegnere biomedico alla sua prima missione nello spazio. Durante una passeggiata all’esterno dello Shuttle per alcuni lavori di manutenzione, la dottoressa e il comandante Kowalsky vengono avvertiti dal Controllo Missione di Houston riguardo ad un missile russo che ha colpito un satellite ormai in disuso e la conseguente esplosione ha causato una reazione a catena che ha distrutto altri satelliti e quindi creato un’onda di detriti che si muovono ad altissima velocità. Questi detriti, finiranno per uccidere gran parte dell’equipaggio e danneggiare gravemente lo Shuttle. Glli unici due supersiti, la dottoressa Stone e il comandante dovranno raggiungere da soli la Stazione Spaziale Internazionale.
Da vedere perchè: Effetti speciali mozzafiato, insieme a una grande prova per gli attori Sandra Bullock e George Clooney, che vagano nelo spazio ricordandoci cosa sia la solitudine quando attorno a noi non c’è nulla.
The Truman Show
Truman (Jim Carrey) è un trentenne che conduce una vita apparentemente perfetta, è sposato con una bionda e sorridente infermiera, lavora in una società di assicurazioni e ogni mattina si dirige al lavoro sorridente e affabile con tutte le persone che regolarmente incontra.
Sembra felice e tutto intorno a lui appare perfetto, fino a quando comincia ad accorgersi che c’è qualcosa di strano nella vita che conduce, di ripetitivo e di artificioso.Truman è il protagonista inconsapevole dello show più seguito d’America, The Truman Show, tutto attorno a lui è finzione e prenderne atto non sarà facile.
Da vedere perchè: ancora attuale a distanza di 27 anni, lo spettatore si riconosce facilmente nella trama, perchè tutti almeno una volta ci siamo sentiti protagonisti del nostro Truman Show: carichi di aspettative, di richieste, indirizzati verso una vita che non ci appartiene.
Lui è tornato
In una tranquilla giornata della Berlino del 2014, avvolto in una nuvola di fumo, il caro vecchio Hitler si risveglia nel bel mezzo di un comune prato, tutto bruciacchiato e irrimediabilmente confuso. Intorno a lui le macerie sono scomparse, ma in compenso la gente sembra comportarsi nella maniera più squilibrata possibile; nessun saluto accompagna il suo passaggio, nessuna riverenza si affranca alla sua persona e nessun rispetto gli viene riservato. Che sia un universo parallelo o il volere della Provvidenza, il Führer apprende velocemente di trovarsi in una Germania moderna, dove la guerra da lui intrapresa è stata evidentemente persa creando preoccupanti ripercussioni.
Da vedere perchè: Un film spassoso nella sua tragicità, gag e momenti esilaranti sono supportati da battute mai offensive, ma dal forte impatto che fanno riflettere sulle minacce del passato e sulla società di oggi.