Luglio su Sky box sets: 3 serie tv da non perdere
Vi state domandando cosa vedere a Luglio su Sky Box Sets? Vi consigliamo tre serie tv che possano tenervi compagnia nel mese più caldo dell’estate. Considerando il generale periodo di pausa delle serie principali, tra i consigli di questo mese, troverete due serie culto, quei capolavori che anche se già visti, si possono rivedere all’infinito, dandogli sempre significati diversi. E tra queste, anche una serie leggera e estiva, perfetta per un mese da trascorrere tra mare e gelati.
Lost
Il 22 settembre 2004 l’aereo di linea 815 della Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, si schianta presso un’isola apparentemente disabitata. I sopravvissuti sono 48 e si accampano sulla spiaggia in attesa dell’arrivo dei soccorsi, che però tardano ad arrivare. Ben presto, però, scopriranno che il loro aereo è uscito dalla rotta prevista di circa mille miglia e che l’isola è teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili. Mentre cercano di fuggire, si renderanno conto che l’isola non è deserta e altre persone pericolose minacciano la loro sopravvivenza.
Da vedere perchè: Dopo più di 12 anni, è ancora un capolavoro indiscusso della produzione seriale, complesso, mescola drama, fantascienza e la profondità delle relazioni umane, intersecate con il concetto di destino e di seconde possibilità.
Cougar Town
Jules ha quarant’anni, ha divorziato da poco e vive in una piccola cittadina della Florida chiamata Cougar Town. I quaranta, in questa serie, sono i nuovi venti e Jules, decide quindi si rimettersi in gioco, aiutata da un’allargata famiglia disfunzionale, con l’ex marito, i suoi quattro vicini di casa e suo figlio diciassettenne anni, spesso più maturo di tutti.
Da vedere perchè: per chi sente la mancanza di Courtney Fox al di fuori di Friends, non è una serie tv con molto pretese, ma strappa tante risate, con scenari comici che riguardano non più in trentenni, ma quelli che hanno già superato gli anta.
The newsroom
Will McAvoy è un anchorman che dopo un periodo di stallo dal giornalismo, si rimette in sesto con un nuovo team di produzione all’interno della redazione dell’Atlantic Cable News, ACN. Qui ci viene mostrato in modo diretto e realistico tutto quello che c’è dietro un telegiornale, l’uscita di una notizia, ma soprattutto la ricerca della verità dei fatti. Infatti se c’è una cosa che accomuna la redazione della ACN è il loro idealismo puro e genuino e il loro impegno a voler raccontare agli americani solo la verità dei fatti, senza fronzoli e soprattutto senza indorare la pillola.
Da vedere perchè: questa serie non fa una piega, con i suoi personaggi realistici che inseguono la notizia come se fosse una missione nei confronti del pubblico. Fa innamorare del giornalismo e del lavoro fatto con passione e dedizione.