Vikings: Valhalla: rinnovata la serie per la seconda e terza stagione
La serie è sequel dell'apprezzato show televisivo andato in onda su History.
Vikings: Valhalla vede come protagonisti norreni realmente esistiti
Vikings: Valhalla è la serie sequel della famosa Vikings, show del piccolo schermo andato in onda tra il 2013 e il 2021, tra Amazon Prime Video e Tim Vision (perlomeno per il mercato italiano), mentre negli Stati Uniti su History. Questo seguito, ambientato un secolo dopo i fatti originali, vede come protagonisti tantissimi personaggi norreni realmente esistiti come Leif Erikson, Harald Hardrada e molti altri, nell’ambito dello scontro tra i vichinghi e i regnanti inglesi tra il Kattegat e L’Inghilterra. Nonostante non è passato molto dall’arrivo della prima stagione su Netflix, ci sono già novità per i prossimi anni.
Difatti, come riportato da Collider, Netlix ha già rinnovato Vikings: Valhalla sia per la seconda che per la terza stagione, segno che gli ascolti che hanno registrato i primi episodi sono stati buoni e sufficienti per continuare questa storia sul piccolo schermo (si parla di ben 113.38 milioni di ore totali viste la prima settimana della pubblicazione e 194 milioni nei successivi 9 giorni con una posizione nella top 10 Netflix di nove paesi). Secondo quanto riportato dall’autorevole sito qui sopra, la seconda stagione avrebbe già terminato la produzione (si parla già del 2023 come finestra di lancio), mentre la terza stagione dovrebbe cominciare le riprese questa primavera. A coordinare i lavori per le due nuove stagioni tornerà Jeb Stuart (sceneggiatore di Trappola di cristallo), showrunner, produttore esecutivo e creatore dello spin-off/sequel.
Vikings: Valhalla ha debuttato con le prime puntate su Netflix il 25 febbraio 2022 con la produzione ad opera di MGM e Netflix e un cast composto da Sam Corlett nei panni del protagonista Leif Erikson, Frida Gustavsson che incarna Freydís Eiríksdóttir, Leo Suter (Harald Sigurdsson), Laura Berlin che presta il volto a Emma di Normandia e molti altri ancora.