The Batman: HBO conferma lo spin-off seriale su Il Pinguino
L'antagonista, interpretato da Colin Farrell, avrà un suo progetto dedicato, come annunciato più volte da Matt Reeves.
The Batman è arrivato nelle sale prima in Italia
The Batman è il nuovo lungometraggio diretto da Matt Reeves (Blood Story, Cloverfield) che porta sul grande schermo un Cavaliere Oscuro inedito, incarnato da Robert Pattinson (The Lighthouse, Map to the Stars), una versione più vendicativa, istintiva, ma anche incline alle indagini e agli indizi lasciati dal villain principale del film, L’Enigmista (che ha il volto di Paul Dano). All’interno della pellicola, però, appaiono anche altri cattivi di Gotham City come Carmine Falcone (interpretato da John Turturro), la Catwoman di Zoë Kravitz, ma anche Oswald Cobblepot AKA Il Pinguino, questa volta incarnato dal noto Colin Farrell. Ebbene, già da tempo si vocifera della possibilità di vedere sul piccolo schermo una serie proprio su quest’ultimo e finalmente abbiamo la conferma!
Difatti, come riportato da ComicBook, abbiamo la certezza che verrà realizzata questa costola seriale (precisamente una miniserie) di The Batman che vede per l’appunto protagonista Il Pinguino (nome dello show provvisorio The Penguin) che ovviamente ha come protagonista proprio Farrell nei panni di uno dei pilastri della criminalità dell’universo del Crociato Incappucciato. Ad annunciare ufficialmente la notizia, HBO direttamente sulla sua pagina Facebook che ha lasciato poco spazio all’immaginazione, svelando anche i produttori esecutivi ovvero Colin Farrell, Dylan Clark e Lauren LeFranc. Lo show sarà distribuito su HBO Max, mentre per quanto riguarda il mercato italiano non sappiamo ancora nulla.
Non sappiamo effettivamente quando tale prodotto vedrà la luce, ma rimaniamo in ascolto per eventuali novità nei prossimi mesi. The Batman è arrivato nelle sale italiane il 3 marzo 2022 con la produzione di Warner Bros. Pictures, DC Entertainment e 6th & Idaho Productions e la sceneggiatura di Matt Reeves con il contributo di Peter Craig. Il cast, invece, vede la presenza anche di Jeffrey Wright che incarna James Gordon, Andy Serkis (Il Maggiordomo Alfred Pennyworth) e molti altri ancora.