Un compleanno da ricordare – Selena Gomez dietro il remake dell’iconica teen comedy
Un remake "latino" dell'iconico film del 1984 diretto da John Hughes.
Un compleanno da ricordare: la teen comedy diretta da John Hughes potrebbe ritornare in un remake con la produzione di Selena Gomez
Tanya Saracho (Vida), Gabriela Revilla Lugo (Whiplash, Palm Springs) e Selena Gomez (Only Murders in the Building, 13 Reasons Why) stanno sviluppando un progetto che andrebbe ad espandere l’universo esplorato dalla commedia Un compleanno da ricordare (in inglese, Sixteen Candles), diretta da John Hughes ed uscita sugli schermi nel 1984. La serie – intitolata in tutta risposta Fifteen candles – avrebbe episodi di una durata di approssimativamente mezz’ora.
La trama segue 4 giovani ragazze latine che cominciano il liceo, cercando di superare i loro complessi di inferiorità e mentre, nel frattempo, si trovano costrette ad abbandonare l’infanzia attraverso un rito di passaggio molto particolare: la quinceañera. Un compleanno da ricordare, insomma, ma in modo completamente diverso da come Molly Rinwagald festeggiava i suoi 16 anni nel 1984. Il ruolo iconico della Rinwagald era quello di Samantha “Sam” Baker. Sam era l’emblema di tutte le adolescenti fan di The Breakfast Club. Del cast facevano parte anche i fratelli John e Joan Cusack, nei loro primi film. Insieme alla Rinwagald, i protagonisti di Un compleanno da ricordare erano Michael Schoeffling e Anthony Michael Hall.
Saracho, con il nome della sua casa di produzione Ojalá Production e la Lugo saranno le sceneggiatrici della serie e produttrici esecutive del progetto. Anche Selena Gomez servirà da produttrice esecutiva del progetto con la sua casa di produzione, la July Moon Productions. Christine Dávila della Ojalá Productions sarà co-produttore esecutivo. La serie remake di Un compleanno da ricordare sarà distribuita da Peacock. Selena Gomez è attualmente impegnata nelle riprese della seconda stagione di Only Murders in the Building accanto a Steve Martin e Martin Short. Le avventure delle quattro quindicenni di orgini latinoamericane di inseriscono in una narrativa di grande apertura ed inclusività, aprendo le prospettive di racconto delle serie TV.