Mayfair Witches: Alexandra Daddario nel cast della serie ispirata ai libri di Anne Rice

Alexandra Daddario nel ruolo iconico di Rowan, personaggio creato dalla mente geniale di Anne Rice.

Mayfair Witches: la nuova serie TV basata sui famosi libri della grande scrittrice Anne Rice aggiunge al cast l’attrice di True Detective

Alexandra Daddario è la star della nuova serie distribuita da AMC, Mayfair Witches, ispirata al Ciclo delle streghe di Mayfair firmato dalla penna leggendaria della scrittrice Anne Rice. L’attrice interpreterà il ruolo della protagonista Rowan, che secondo Variety è “una dottoressa brillante che è alle prese con il suo destino come erede di una famiglia di potenti streghe”. La penna brillante di Anne Rice ha prodotto opere classiche della letteratura contemporanea, dalle quali sono derivate altre grandi creazioni cinematografiche. Un esempio? L’enorme successo avuto da Intervista col Vampiro.

Secondo Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento e degli AMC Studios di AMC Networks, la scelta di Alexandra Daddario nel ruolo di Rowan in Mayfair Witches è assolutamente una scelta perfetta: “Alexandra è un talento singolare che ha illuminato lo schermo in tutto ciò in cui è stata. Abbiamo trovato la nostra Rowan e non vediamo l’ora che incontri gli spettatori entro la fine dell’anno”. Secondo il sito di TVLine, la serie TV Mayfair Witches sarà composta da 8 episodi. La serie TV sul Ciclo delle streghe Mayfair debutterà in USA sul canale AMC e sarà poi disponibile in streaming sul servizio on demand di AMC+. Non ci sono ancora informazioni sullo streaming italiano.

Esta Spalding and Michelle Ashford  saranno le autrici di Mayfair Witches e avranno anche il ruolo di produttori esecutivi. In più, la Spalding sarà anche la showrunner del progetto. La Daddario, di recente. ha avuto un grandissimo successo con la sua interpretazione nella miniserie The White Lotus. La serie ha ricevuto critiche incredibilmente positive, con particolare lode per le capacità attoriali della Daddario. Mayfair Witches si focalizzerà su Rowan, una brillante e giovane neurochirurga che scopre di essere la discendente di una famiglia di streghe.

 

Fonte: Collider