Obi-Wan Kenobi: svelato il ruolo di Benny Safdie e Simone Kessell
La serie vede come protagonista il noto mentore di Luke Skywalker.
Obi-Wan Kenobi arriva a maggio su Disney+
Obi-Wan Kenobi è la nuova serie tv del mondo di Guerre Stellari interamente dedicata all’omonimo personaggio della saga, potente e saggio mentore di Luke Skywalker che, all’interno dello show, ambientato dopo Episodio III: La vendetta dei Sith, ma prima di Episodio IV: Una nuova speranza, da un lato mostrerà il guerriero preservare la vita del giovane Luke, dall’altro scappare dall’Impero e dai suoi Inquisitori sulle sue tracce. In realtà, in questo tempo che ci separa dalla release della realizzazione, ci sono state date parecchie informazioni in merito all’opera e, grazie al Bespin Bulletin, abbiamo forse anche scoperto qualcosa sul ruolo che andranno a ricoprire due attori.
Ci stiamo riferendo a Benny Safdie (Pieces of a Woman, Licorice Pizza) e Simone Kessell (San Andreas, The Lovers) che secondo questi report su Obi-Wan Kenobi, dovrebbero interpretare, rispettivamente, un Jedi chiamato Nari che potrebbe fare una brutta fine al termine dello show e la madre adottiva della Principessa Leila, Breha Organa. Sappiamo bene, come, all’interno di Episodio III, i due gemelli Luke e Leia sono stati mandati in due famiglie diverse, Leila dal senatore Bail Organa e sua moglie, mentre Luke dai suoi zii Owen e Beru Lars, che sono incarnati da Joel Edgerton e Bonnie Piesse.
Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, che ha già girato alcuni episodi di The Mandalorian mentre è prodotta da Lucasfilm con la produzione esecutiva di Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold. Il cast, invece, è composto anche da Hayden Christensen nella parte di Anakin Skywalker/Darth Vader, Sung Kang che incarna il Quinto Fratello, Rupert Friend che presta il volto a Il Grande Inquisitore e molti altri ancora. L’opera arriverà su Disney+ a partire dal 25 maggio 2022.