Alain Delon, il figlio Anthony: “Mio padre ha scelto l’eutanasia e io lo aiuterò”
Il figlio di Alain Delon lo ha rivelato ai microfoni della radio francese RTL.
L’attore francese Alain Delon ha deciso di morire come sua moglie Nathalie, ovvero ricorrendo al suicidio assistito
È stato uno dei sex symbol per eccellenza del cinema mondiale, vivendo la sua vita secondo le sue regole e seguendo il suo istinto. Alain Delon, l’attore francese che nel corso della sua carriera ha interpretato ruoli iconici come quello di Rocco di Rocco e i suoi fratelli, del principe Tancredi ne Il Gattopardo e di Zorro nell’omonimo film di Duccio Tessari del 1975, ha deciso di morire esattamente come ha vissuto, ovvero alle sue condizioni.
Come ha rivelato suo figlio Anthony ai microfoni della radio francese RTL, Delon ha deciso di ricorrere – quando sarà il momento – al suicidio assistito, come sua moglie Nathalie, morta nel gennaio 2021. “Mio padre ha scelto l’eutanasia e sarò io ad aiutarlo. Ha il diritto di andarsene tranquillamente e mi ha chiesto di organizzare il momento in cui deciderà di andarsene. Io ho accettato.“, ha dichiarato Anthony Delon. Alain Delon, che si è ritirato dalle scene dal 2017 e che nel giugno del 2019 è stato vittima di un ictus con emorragia cerebrale annessa, vive in Svizzera, dove l’eutanasia è assolutamente legale.
In una delle sue ultime interviste a Paris Match, l’attore francese aveva detto di essere pronto a morire, senza alcun rimpianto: “La vita non mi dà più molto. Ho conosciuto tutto, ho visto tutto. Ma soprattutto, odio questa epoca, la rigetto. Ci sono degli esseri che odio. Tutto è falso, tutto è distorto, non c’è rispetto, niente più parole d’onore. Conta solo il denaro. So che lascerò questo mondo senza rimpianti”.