Sebastian Stan sul futuro di Bucky: “Ci sarà sempre qualcosa da esplorare”
Dopo averlo applaudito in The Falcon and The Winter Soldier, quando rivedremo Sebastian Stan interpretare Bucky nell'MCU?
Volto di Bucky nell’MCU, Sebastian Stan condivide il suo pensiero sulla strada che il suo personaggio potrebbe prendere prossimamente sullo schermo
Ormai membro dell’MCU dal oltre dieci anni, Sebastian Stan ha visto il personaggio di Bucky crescere molto da quando questi ebbe il proprio debutto cinematografico nel 2011 in Captain America – Il primo Vendicatore. Da allora, l’amico fraterno di Steve Rogers è apparso in numerosi film targati Marvel Studios e nel 2021 è stato co-protagonista con Sam Wilson (Anthony Mackie) della serie The Falcon and the Winter Soldier, disponibile su Disney+.
Arrivati a questo punto, cosa riserva il futuro al buon Bucky? Sebastian Stan tornerà a indossare il braccio in vibranio prima che di quanto i fan pensano? Al momento non si hanno conferme a riguardo ma, intervistato da Radio Times, l’attore stesso ha discusso di un suo possibile ritorno nei panni personaggio, dicendosi sicuramente aperto all’idea di esplorare nuovi lidi narrativi:
È interessante tornare, sapete, ritornare nei panni di un personaggio dopo così tanti anni perché è quasi come uno strano compagno di stanza. Mi sento come se fosse qualcosa in cui semplicemente riesco a calarmi molto facilmente, avendolo interpretato così spesso, ma ci sono sempre luoghi dove portarlo e da esplorare. [Bucky] era arrivato in un punto davvero interessante. Perché per un bel po’ di tempo aveva affrontato il passato e c’era un interrogativo sulla sua identità, una sorta di domanda su quale fosse il suo scopo e il dover imparare nuovamente chi fosse. E penso che lo abbiamo portato fino a lì. Perciò ora la domanda è davvero: ‘ Cosa farà Bucky adesso?’ E vedete, c’è anche lì qualcosa, perché ovviamente non si smette mai davvero di crescere e imparare cose su di sé o a fare i conti con il proprio passato. Ma quando qualcuno ha apparentemente portato a termine determinati compiti e ha in un certo senso trovato la propria strada, allora chi è? Quindi c’è sempre qualcosa in più da esplorare. Penso, sapete, che se le occasioni lo permetteranno…
Leggi anche: Sebastian Stan rivela i retroscena hot della serie Pam & Tommy
Sebastian Stan ha dunque lasciato le porte aperte a un suo ritorno nell’MCU. Non va dimenticato che i Marvel Studios stanno lavorando a un nuovo film dedicato a Captain America, il primo in cui vedremo Anthony Mackie protagonista assoluto, dopo che il suo personaggio ha ufficialmente ereditato il testimone di Steve Rogers nella serie sopra citata. Il progetto sembra perfetto per ospitare anche Bucky, ma se sarà davvero così, solo il tempo saprà dircelo.