Oscar 2022: i look più belli delle star sul red carpet

Quali look ci hanno conquistati agli Oscar 2022? Ecco gli abiti più belli che hanno sfilato sul red carpet più glamour del cinema...

La 94esima edizione dei Premi Oscar, la cerimonia più attesa dagli amanti del cinema, è finalmente iniziata. Gli occhi sono ovviamente puntati sulle star che fanno il loro ingresso sul red carpet del Dolby Theatre di Hollywood. Il tappeto rosso degli Oscar 2022 regala ogni anno delle sorprese, tra chi preferisce puntare su un outfit classico, magari total black, e chi invece sceglie un effetto sorpresa. Vediamo insieme alcuni dei look più interessanti della serata.

Vanessa Hudgens agli Oscar 2022

oscar-Cinematographe.it

(Chelsea Lauren/Shutterstock)

L’attrice e ballerina statunitense Vanessa Hudgens – questa sera anche nelle vesti di inviata speciale – ha scelto un elegantissimo abito nero firmato Michael Kors Collection. L’ex stella di High School Musical è nel cast di Tick, Tick, Boom…, film con il quale è candidato l’attore britannico Andrew Garfield.

Sofia Carson

oscar-Cinematographe.it

©Getty

Anche l’attrice e cantante statunitense Sofia Carson ha scelto di puntare su un look total black, con un abito lungo di Giambattista Valli Haute Couture. A differenza della collega Hudgens, Carson ha scelto una linea più morbida e principesca.

Jamie Lee Curtis

oscar-Cinematographe.it

La meravigliosa Jamie Lee Curtis sfila meravigliosamente sul tappeto rosso con un abito midnight blue di Stella McCartney, portando con sé – come molti altri colleghi – un messaggio per l’Ucraina: il fiocco a sostegno dei rifugiati.

Lily James

oscar-Cinematographe.it

©Getty

La bravissima Lily James, che abbiamo potuto ammirare recentemente nei panni di Pamela Anderson nell’acclamata miniserie Disney Pam & Tommy, sfila elegantemente sul red carpet in un incantevole abito di pizzo Atelier Versace. Un vestito degno di Cenerentola!

Jessica Chastain

oscar-Cinematographe.it

©Getty

Sembra al settimo cielo Jessica Chastain, che secondo la stampa e la critica sarebbe la favorita per vincere l’Oscar come migliore attrice per la sua meravigliosa performance ne Gli occhi di Tammy Faye. L’attrice dall’inconfondibile chioma rossa ha scelto per l’occasione un meraviglioso abito sui toni del rosa e del viola firmato Gucci.

Ariana DeBose sul red carpet

oscar-Cinematographe.it

©Getty

Ariana DeBose ha conquistato il tappeto rosso degli Oscar con uno splendido pantalone rosso Valentino Couture. DeBose ha ottenuto la nomination nella categoria Miglior attrice non protagonista grazie alla sua performance nel ruolo di Anita nel West Side Story firmato Steven Spielberg.

Luisa Ranieri e Paolo Sorrentino agli Oscar 2022

oscar-Cinematographe.it

Arriva anche l’Italia sul tappeto rosso, con Paolo Sorrentino, candidato nella categoria Miglior film internazionale con il suo film autobiografico È stata la mano di Dio. Sfilano insieme al regista, Luisa Ranieri – in un meraviglioso abito rosso – Daniela D’Antonio e Filippo Scotti.

Zendaya

oscar-Cinematographe.it

©Getty

Anche l’attrice, cantante e ballerina Zendaya arriva sul tappeto rosso, sfilando con un particolarissimo completo Bulgari. La star è nel cast di Dune, kolossal di fantascienza diretto da Denis Villeneuve e candidato a 10 premi Oscar.

Timothée Chalamet

oscar-Cinematographe.it

©Getty

Concludiamo restando in tema Dune, con il ventiseienne protagonista della pellicola di Denis Villeneuve Timothée Chalamet, che sfila con audacia a torso nudo in un look total black.

Tags: Oscar