Will Smith e il supporto ambiguo del figlio Jaden
Non deve stupire che il ragazzo abbia teso la mano al padre, nonostante il controverso gesto.
Will Smith non è stato solo attaccato
Will Smith è diventato un po’ il simbolo dell’edizione 2022 degli Oscar, che si è conclusa nelle prime ore del mattino (fuso orario del nostro paese). Per chi non lo sapesse, l’attore, dopo una battuta di Chris Rock dedicata alla moglie di Smith, Jada Pinkett, si è scagliato contro di lui, tirandogli un sonoro schiaffo sul volto, con l’impassibile comico che ha continuato imperterrito lo sketch, mentre il divo, tornando a sedersi, ha continuato a lanciare improperi al presentatore. Una situazione assolutamente surreale che in queste ore ha visto schierarsi due fazioni tra chi ha difeso il gesto dell’artista e chi, invece, lo ha condannato senza remore.
And That’s How We Do It
— Jaden (@jaden) March 28, 2022
Dopo che vi abbiamo riportato alla lettere la stessa reazione di Jada Pinkett che ha spinto ad attaccare il marito Will Smith, come riportato da Screen Rant, vi riportiamo inoltre anche il commento, sul suo profilo Twitter personale, di Jaden Smith, figlio 23enne della coppia. Il ragazzo, in realtà, ha usato poche, ma semplici parole: “È così che facciamo.” Nonostante non abbia un significato palese, difficile pensare che Jaden non si stesse riferendo al gesto del padre. Inizialmente, tra l’altro, il giovane aveva inoltre condiviso il video del discorso di Will dopo aver ricevuto l’Oscar, ma che ha dovuto cancellare, probabilmente perché inondato da critiche da ogni parte del mondo.
Che sia stato un gesto pilotato o meno, lo schiaffo di Will Smith è riuscito a spostare l’attenzione su di sé, riuscendo a risollevare una cerimonia, che, come ogni anno, non sembra essere cambiata più di tanto, rimanendo sempre sullo stesso livello di intrattenimento. Triste pensare che al centro del dibattito di un evento così importante non ci siano i vincitori e gli sconfitti della serata, ma un gesto plateale esterno alla kermesse e che riguarda la sfera personale dell’attore.