Choose Or Die: il trailer del film horror Netflix con Robert Englund e Asa Butterfield
Netflix ha rilasciato il trailer di Choose Or Die, film horror anni 80 che vede il ritorno di Robert Englund, storico interprete di Freddie Krueger.
Il trailer del film Netflix a tinte horror Choose or Die, con nel cast Robert Englund, conosciuto dal grande pubblico come Freddie Krueger
Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale per Choose or Die. La piattaforma streaming sta attingendo nuovamente al tema del survival horror anni ’80 per un film che ricorda moltissimo un videogioco. Iola Evans interpreta il ruolo di una programmatrice che si imbatte in un gioco per pc chiamato Curs>r. Il nome non promette nulla di buono e, in effetti, una volta avviato il gioco la città inizia lentamente a disfarsi a causa di un codice maligno attivato proprio dal gioco. Asa Butterfield (Sex Education) arriva in soccorso per rimediare alla catastrofe. Curiosamente, Robert Englund, lo storico interprete di Freddy Krueger in Nightmare – Dal profondo della notte, fa parte del cast del film, ma nel trailer è poco più di una voce fuori campo.
La regia di Choose or Die è stata assegnata a Toby Meakins, mentre la sceneggiatura è di Simon Allen. I fan saranno contenti di vedere un nuovo lavoro di stampo horror, chiaramente legato a Nightmare – Dal profondo della notte! La sinossi del film, in arrivo sulla piattaforma streaming il 15 aprile, ci svela che:
Dopo aver avviato un gioco survival-horror su pc, una giovane programmatrice scatena una maledizione latente che distrugge la realtà così come la conosciamo, costringendola a prendere decisioni terrificanti e ad affrontare conseguenze mortali.
Comicbook.com ha avuto la possibilità di intervistare il mito del cinema horror Robert Englund e di chiedergli come è nato e come si è sviluppato il suo iconico personaggio, Freddie Krueger. “Freddie è nato dal passato di Wes Craven. Penso che nel suo liceo ci fosse un bullo chiamato Fred Krueger. Quando Wes scelse il nome per il suo spauracchio voleva dargli un nome tedesco. Freddie Krueger. Credo sia questo il motivo per cui è presente un lato oscuro della fiaba dei Grimm nel suo film Nightmare – Dal profondo della notte”. L’attore ha poi spiegato che, negli anni 90 e inizi anni 2000, il personaggio è stato talmente tante volte citato che “non è più proprietà di Wes Craven o mia”.
“Ora fa parte del popolo americano. Credo sia questo il motivo per cui l’audience più giovane a volte è confusa dalle origini del personaggio. Alcuni pensano che fosse basato su qualcosa di vero come un serial killer alla Ted Bundy”.