Giornata Mondiale del Bacio 2016 – Netflix consiglia 8 film e serie tv per godersela al meglio

Il 6 luglio è la giornata mondiale del bacio e il cinema e le serie tv ci hanno regalato spaccati bellissimi di questi attimi di condivisione amorosa, ma non solo!

Baciare è mangiare, condividere, aprire l’anima; un bacio può farci rappacificare col mondo ma spesso può essere un alibi per sviare sguardi indiscreti; un bacio può essere donato, rubato, concesso, agognato.

Esiste un significato diverso per ogni bacio e per ogni storia e se a volte ne sappiamo un po’ di più è grazie al cinema e alle serie tv. Non a caso Netflix ha pensato di rendere onore a questa giornata proponendo una carrellata di storie che vi faranno battere il cuore.

I baci sono ciò che resta della lingua del Paradiso
(Joseph Conrad)

GRACE AND FRANKIE: IL BACIO DELLA RISCOSSA

Giornata Mondiale del Bacio Venire mollata dopo decenni di anni di matrimonio perché tuo marito è segretamente innamorato e da 20 anni amante del suo migliore amico, non è proprio facile da affrontare. Il bacio improvviso e appassionato fra Grace e il fascinoso “studente” di Frankie, durante il
terremoto, è un bel momento di riscossa e di risveglio dei sensi per Grace!

NOTTING HILL: IL BACIO INSPERATO

Giornata Mondiale del Bacio Diciamocelo, camminare per le strade di Notting Hill a Londra e andare a sbattere contro una
meravigliosa attrice di Hollywood, Anna Scott, è già di per se un sogno. Pomiciare con lei dieci minuti dopo è decisamente un’evoluzione insperabile. Eppure, per il bel libraio William
Thacker, il sogno diventa realtà. Quindi non vi preoccupate se siete sulla quarantina e ancora
non avete coronato il vostro sogno d’amore, il vostro bacio perfetto potrebbe essere nascosto letteralmente dietro l’angolo, e avere in mano una spremuta d’arancia.

JESSICA JONES: IL BACIO-BRACCIO DI FERRO

Giornata Mondiale del Bacio Non è facile trovare un uomo alla tua altezza, quando sei dotata di superpoteri che ti fanno
arrampicare sui tetti a mani nude e annientare bande di malviventi a suon di pugni. Quando
Jessica incontra Luke, l’uomo indistruttibile, trova pane per i suoi denti.
Il loro primo bacio, (seguito da tutto il resto), è una vera prova di forza, dove finalmente i due super amanti possono essere sé stessi.

TWILIGHT: IL BACIO CHE METTE A REPENTAGLIO LA TUA VITA

Giornata Mondiale del Bacio
“Ti mangerei di baci”, la frase più dolce del mondo qualche volta suona come una minaccia.
Ne sa qualcosa Bella Swan, che nella saga di Twilight si innamora perdutamente dell’irresistibile vampiro Edward Cullen. Purtroppo però, tutte le volte che lei gli si avvicina per sfiorarle le labbra, lui deve fare i conti con l’impulso irrefrenabile di bere il suo sangue.
Si dice che il desiderio si alimenta quanto meno viene soddisfatto…sarà questo a legare i due piccioncini?

MR AND MRS SMITH – IL BACIO PER FARE PACE

Giornata Mondiale del Bacio Lo sanno tutti che litigare è parte integrante anche delle relazioni più consolidate e felici.
Qualche volta è un modo per scaricare le tensioni, qualche volta si tratta solo di incomprensioni. C’è chi discute in modo pacato, chi alza la voce, chi lancia i piatti. I signori Smith invece si sparano da una stanza all’altra, si lanciano coltelli, si danno la caccia da una parte all’altra del globo. Eppure anche loro, alla fine, fanno pace con un intenso, lungo e
appassionato bacio.

FRIENDS – IL BACIO CHE DAI PER TUTTA LA VITA

Giornata Mondiale del Bacio

Ross & Rachel sono la coppia più complicata di tutta la serie. Innamorati l’uno dell’altra segretamente dal liceo si dichiarano nella prima stagione. Da quel momento in poi è continuo prendersi e lasciarsi, come se per qualche strano motivo la loro relazione non fosse
destinata a funzionare. Ma ogni loro reincontrarsi è celebrato da un bacio che racconta come la loro storia non sia davvero mai finita.

P.S. I LOVE YOU – IL BACIO CHE TI FA CAPIRE CHE LUI SARÀ SEMPRE E SOLO UN AMICO

Giornata Mondiale del Bacio La povera vedova Holly Kennedy fatica ad elaborare il lutto del marito, scomparso dopo un’incurabile malattia. Le lettere che riceve da lui in modo misterioso dopo la sua morte le sollevano il morale, ma certo non l’aiutano ad andare avanti. A guardare impotente l’evolversi della storia, fermo in un angolo ad aspettare il momento buono per farsi avanti, Daniel. L’amico sempre a disposizione, perdutamente innamorato, che la aiuta a costruirsi una nuova quotidianità. Anche se non è bellissimo o brillantissimo si tende a tifare per lui perchè nella sua semplicità fa un po’ tenerezza.
Insomma, alla fine del film, finalmente i due si baciano, e lo spettatore sente che
ogni tassello sta andando al suo posto. E invece no… lui la guarda e le dice: “E’ stato
strano anche per te?”. Non tutti i baci sono come te li aspetti.

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA – IL BACIO CHE CAMBIA TUTTO

Giornata Mondiale del Bacio Quando Noah e Alley si baciano per la prima volta, da ragazzi, non immaginano certo che
quel bacio cambierà per sempre le loro vite. Quel bacio li legherà per sempre, a prescindere dalla diversa estrazione sociale, i percorsi di vita, gli incontri che faranno. Un bacio per cui sono pronti a tutto, a combattere, a rivoluzionare il loro mondo, a soffrire.
Un sogno ad occhi aperti, che è raro, ma capita.