Gomorra 3 – cosa sappiamo della nuova stagione
La seconda stagione di Gomorra si è rivelata stupenda e piena di colpi di scena e i fan non vedono l’ora di scoprire le prossime mosse di Genny Savastano, Ciro Di Marzio, Patrizia, Scianel…
Ma cosa sappiamo di Gomorra 3? In primo luogo abbiamo appreso che Stefano Sollima non sarà coinvolto nella regia (come abbiamo detto qui) e che le riprese inizieranno a ottobre per concludersi molto probabilmente ad aprile 2016.
Gomorra 3 – tutto quello che sappiamo della nuova stagione
Il numero delle puntate sarà sicuramente di 12; la terza stagione della serie si focalizzerà sulle figure di Ciro e Jenny, che dopo la morte di Pietro Savastano ha in mano il potere, anche se l’importanza di Ciro è inevitabilmente destinata a crescere.
Come avevamo riportato nella recensione del finale di stagione, Gomorra 2 ci ha lasciati in una situazione aperta, ma non troppo:
Con Don Pietro – questa volta definitivamente – fuori dai giochi, Ciro potrebbe finalmente ottenere il potere assoluto. L’Immortale, però, sembrava ad un passo (breve, breve) dal baratro e quel colpo di pistola potrebbe non bastare a risollevarlo. Genny, d’altro canto è a Roma, pronto a buttarsi negli affari, quelli veri. Basta piazzette di spaccio, qui si parla di appalti, politica e potere. Secondigliano non gli basta più.
Le riprese, a quanto pare, saranno effettuate al centro di Napoli. Cosa aspettarci quindi? Più ragazzini per le strade, più arte, più vita campana!
E sul personaggio di Ciro? Sarà più brutto e cattivo, ma l’attore Marco D’Amore non vuole spoilerare nulla.
Cosa sappiamo, infine, della trama? Praticamente nulla dal momento che rimarrà top secret ancora per molto tempo, come è giusto che sia. Quindi il massimo a cui possiamo aspirare sono supposizioni su supposizioni.