Obi-Wan Kenobi: l’entusiasmo di Hayden Christensen è contagioso!
L'attore ha descritto, in una recente intervista, l'emozione che ha provato a tornare nei panni di Anakin.
Obi-Wan Kenobi arriva a maggio su Disney+
Obi-Wan Kenobi è la nuova serie del mondo di Guerre Stellari, totalmente incentrata su uno dei personaggi più importanti della saga, ovvero il potente Jedi che ha addestrato Luke Skywalker e che è morto da eroe all’interno di Episodio IV: Una nuova speranza, con le fattezze, da anziano, di Alec Guinness. Torniamo un po’ indietro, però e all’interno dell’opera possiamo assistere alla lenta, ma riflessiva veglia del personaggio sulla crescita di Luke, mentre l’Impero ha sguinzagliato i suoi Inquisitori per rintracciare i Jedi sopravvissuti all’Ordine 66.
Oltre a ciò, in Obi-Wan Kenobi, vedremo anche nuovamente Anakin Skywalker o meglio Lord Fener, interpretato ancora una volta da Hayden Christensen, anche se non è ancora chiaro in quale modalità (sicuramente in alcuni flashback). Detto questo, di recente, lo stesso Christensen, ai microfoni di Entertainment Weekly (via CBR), ha raccontato quali emozioni ha provato a tornare nei panni del personaggio e il suo entusiasmo è contagioso! Da un lato l’attore ha sottolineato che è stato un grande onore tornare nei panni di una figura che conosce così bene e con la quale ha in qualche modo convissuto, dall’altro ha spiegato che è stato molto naturale. Di seguito tutte le sue parole in merito.
Beh, senza entrare troppo nei dettagli, è stato fantastico. È un grande onore poter indossare quell’abito. C’è stata soprattutto un sacco di emozione perché avevo trascorso abbastanza tempo con questo personaggio e mi sentivo come se lo conoscessi, e tornare a questo è stato molto naturale in molti modi. Ed ero davvero entusiasta di entrare e interpretare Darth Vader a questo punto della sequenza temporale perché sembrava una continuazione naturale del tuo viaggio con il personaggio. Ed è stato molto significativo per me.
Vi ricordiamo che Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ il 25 maggio 2022 con la produzione di Lucasfilm e la produzione esecutiva di Kathleen Kennedy, Michelle Reywan, Debora Chow, Ewan McGregor, Joby Harold. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Joel Edgerton nei panni di Owen Lars, Rupert Friend che incarna il Grande Inquisitore, Indira Varma nel ruolo di un Ufficiale Imperiale e molti altri.