The Walking Dead e l’annuncio che tutti i fan temevano: un addio o un semplice arrivederci?
Si sono concluse le riprese del finale di The Walking Dead. Dopo 12 anni la serie è pronta a dire addio (o è un arrivederci?)
Dopo 12 anni la celebre serie sull’apocalisse zombie di AMC si sta avvicinando alla sua epica e degna conclusione. 12 anni che hanno accompagnato la vita di moltissime persone, un viaggio senza precedenti per una delle serie più longeve nella storia moderna della televisione, nonché una delle prime a uscire in Italia in contemporanea con la messa in onda statunitense. The Walking Dead nel corso degli anni ha avuto i suoi alti e bassi, è innegabile che la qualità del racconto non sia sempre stata abbastanza alta da mantenere l’attenzione del pubblico sempre puntata sulle disavventure di un gruppo di sopravvissuti all’invasione zombi, ma è innegabile la risonanza che ha avuto nella cultura pop. A distanza di 12 anni arriva l’annuncio che tutti i fan temevano: la fine di un’era.
Dopo 11 stagioni The Walkind Dead sta per finire. La produzione ha annunciato la fine delle riprese dell’undicesima e ultima stagione della serie, dopo una pandemia e 13 mesi di lavoro. Il 30 marzo si è ufficialmente impressa la parola “fine” sull’ingente produzione televisiva guidata, tra gli altri, da Greg Nicotero e Angela Kang. La showrunner Kang ha pubblicato sui social un boomerang che la vede sul soleggiato set di TWD insieme alla star Lauren Cohan. Il produttore ed effettista Nicotero ha invece pubblicato un video girato insieme a uno dei capisaldi dello show, Norman Reedus.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Ricordiamo che questo potrebbe non rivelarsi un addio definitivo, in quanto sono già stati annunciati tre spin-off che vedranno alcuni dei protagonisti della serie tornare nei panni dei personaggi che il pubblico ha imparato ad amare. Stiamo parlando della serie dedicata e Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride), di quella che vedrà protagonisti Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Maggie (Lauren Cohan), intitolata Isle of the Dead e della serie antologica Tales of the Walking Dead. Al momento non hanno una data d’uscita ufficiale (e le riprese devono ancora iniziare), ma potrebbero non essere le prime e ultime serie sequel a venir annunciate. Con un universo così vaso come quello di The Walking Dead, siamo sicuri che i produttori hanno già in mente qualcosa! Senza dimenticarsi dei film su Rick Grimes (Andrew Lincoln) che hanno promesso ormai anni orsono e, sfortunatamente, finiti un po’ del dimenticatoio.
In Italia la serie è disponibile su Disney+.