Obi-Wan Kenobi: slitta la data d’uscita, ma c’è una succosa novità!
I primi due episodi esordiranno il 27 maggio.
La notizia è stata data da Ewan McGregor in persona con un video pubblicato sui canali social di Star Wars: la data d’uscita dell’attesissima serie televisiva Obi-Wan Kenobi slitta di due giorni, dal 25 al 27 maggio. In compenso, però, verranno trasmessi due episodi nel giorno della première su Disney Plus, e non più solo uno. Potete vedere il video-annuncio qui di seguito.
Si prospetta quindi uno scontro tra titani quel venerdì 27 maggio, considerato che Netflix renderà disponibile nello stesso giorno la prima parte della quarta stagione di Stranger Things. La Lucasfilm ha specificato in un secondo momento che i rimanenti quattro episodi di Obi-Wan Kenobi non cadranno più di venerdì, ma torneranno a essere di mercoledì come da recente consuetudine delle serie televisive di Disney Plus. Inizialmente si ipotizzava che lo spostamento al venerdì riguardasse l’intera stagione, e non solo i primi due episodi, per evitare la sovrapposizione con la marveliana Ms. Marvel, altra attesa serie TV in uscita su Disney Plus a partire da mercoledì 8 giugno. A quanto pare, invece, Obi-Wan Kenobi dovrà lottare non solo con Stranger Things, ma anche ‘in casa’ con Ms. Marvel.
Obi-Wan Kenobi vedrà il ritorno di due pesi massimi dell’universo di Star Wars, cioè Ewan McGregor nei panni dell’omonimo protagonista e Hayden Christensen in quelli di Anakin Skywalker/Lord Fener. Del cast della serie prodotta dalla Lucasfilm faranno parte anche Joel Edgerton che interpreterà Owen Lars, Rupert Friend come il Grande Inquisitore, Indira Varma nel ruolo di un Ufficiale Imperiale, Benny Safdie e Simone Kessell, che avranno due ruoli molto importanti nella serie televisiva.