Morbius, nuovo record (in negativo) su Rotten Tomatoes per la Sony
Il film con Jared Leto è in sala dal 31 marzo.
Morbius, il film con Jared Leto in sala in questi giorni, fa segnare un nuovo record per i film Marvel prodotti dalla Sony. Tuttavia, non si tratta di un record che ai piani alti della casa di produzione avrebbe voluto infrangere. Con l’uscita del film in sala è stato infatti svelato lo score assegnato a Morbius da Rotten Tomatoes. Rullo di tamburi: 19%. Ebbene sì, avete letto bene. Il risultato raggiunto da Morbius, sulla base di ottanta recensioni scritte da critici professionisti, si è attestato appena al 19%. Come si diceva, si tratta di un nuovo record in negativo per i film Marvel prodotti dalla Sony. Infatti Morbius è riuscito a battere Venom e Venom – La furia di Carnage che sul popolare aggregatore di recensioni hanno fatto segnare rispettivamente il 30% e il 58%.
Insomma, non è servito l’appeal di un attore affascinante come Jared Leto a salvare il film né le stuzzicanti promesse fatte dal regista della pellicola Daniel Espinosa, che nel corso di un’intervista ha solleticato la curiosità dei fan dicendo che esiste uno Spider-Man anche nell’universo cinematografico Marvel della Sony e che il pubblico avrebbe presto scoperto di chi si trattasse. Morbius è uscito nelle sale italiane il 31 marzo, mentre il giorno successivo in quelle statunitensi. La speranza in casa Sony è che il film abbia successo almeno al botteghino.
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.