Kathryn Bigelow torna alla regia per uno sci-fi Netflix da 100 milioni!
Il film è tratto dal romanzo di David Koepp, Aurora, e non ha al momento una data d'uscita.
Kathryn Bigelow – prima donna a vincere il premio Oscar per The Hurt Locker – tornerà dietro la macchina da presa dopo ben cinque anni d’assenza. Il suo ultimo lavoro, Detroit, risale infatti al 2017. L’occasione è un nuovo blockbuster Netflix, per il quale è stato stanziato un budget di ben 100 milioni di dollari. Secondo The Hollywood Reporter – che ha lanciato la notizia in esclusiva – il film, dal titolo Aurora, sarà tratto dal romanzo omonimo di David Koepp, in uscita a giugno. Koepp, noto per la sceneggiatura dello Spider-Man di Sam Raimi, curerà anche lo script del progetto prodotto da Greg Shapero e Gavin Polone.
Come si evince dalla sinossi, Bigelow lascerà i toni impegnati delle sue ultime pellicole per dirigere uno sci-fi al femminile. Protagonista della storia è infatti Aubrey Wheeler, residente nella città di Aurora (Illinois), la quale vive alla giornata cercando di tirare avanti insieme al figlio adolescente, dopo essersi lasciata con il marito, un criminale locale vicino agli ambienti della malavita. La vita di Aubrey, però, cambierà drasticamente nel momento in cui un’improvvisa tempesta solare farà saltare la corrente in tutto il mondo. Destinata a diventare la protettrice del suo quartiere, Aubrey dovrà fare anche i conti con il suo passato, rappresentato da un fratello ricco e potente, CEO di un’azienda della Silicon Valley, il quale ha intenzione di superare la crisi rifugiandosi in un bunker dotato di ogni confort, al centro del deserto.
Leggi anche Detroit: la storia vera che ha ispirato il film di Kathryn Bigelow
Netflix non ha ancora rivelato il cast del film, il quale però potrà contare su un budget davvero ingente. Aurora, infatti, è il secondo sci-fi ad alto bugdet messo in cantiere dalla casa di produzione, dopo Rebel Moon di Zack Snyder. Al momento non è stata rivelata nemmeno un eventuale data d’uscita o di inizio riprese. Bigelow ha già diretto blockbuster divenuti veri e propri cult, fra cui Point Break, che ha consacrato definitivamente la fama e la carriera di Patrick Swayze e Keanu Reeves.