The Northman, Ethan Hawke e le scene di nudo girate con Willem Dafoe
Ethan Hawke, Willem Dafoe e Alexander Skarsgård ululeranno alla luna indossando poco o niente nel nuovo film di Robert Eggers, The Northman.
The Northman, il nuovo film del regista Robert Eggers, ha una premessa davvero incredibile. Partendo dalla incredibile produzione artistica del suo giovane regista – già autore di acclamate pellicole come The Lighthouse e The Witch – fino ad arrivare al suo cast davvero impressionante. La violenta epopea vichinga vedrà sullo schermo il confronto di mostri sacri della recitazione come Alexander Skarsgård, Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy. La pellicola arriverà nei cinema italiani il 28 aprile.
The Northman viene descritto come un epico film ricco di azione che segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre. Fanno parte del cast: Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Gustav Lindh, Ethan Hawke, Björk, e Willem Dafoe. Il film è stato interamente girato in Irlanda del Nord, i cui freddi panorami spiccano sullo sfondo dell’incredibile trailer. Uno dei protagonisti del film, l’attore di Moon Knight Ethan Hawke, ha parlato anche delle scene molto “particolari” girate in compagnia della sua co-star Willem Dafoe.
Di che scena si tratta? In una intervista a GQ, Ethan Hawke ha rivelato dei particolari su una scena di The Northman con Dafoe, dicendo: “Abbiamo girato insieme una scena fantastica. Ci siamo spogliati e abbiamo inscenato una sorta di versione vichinga di un trip da acido e abbiamo ululato alla luna“. L’attore – che di Dafoe è grande amico oltre che collega – ha infine aggiunto: “Se devi essere nudo e ululare alla luna, lui è assolutamente la persona perfetta con cui farlo“. Willem Dafoe è, in effetti, un grande attore dalla fama universale. Nessuno più di lui sarebbe adatto ad accompagnare una scena così fuori dai canoni e così antitetica alla “comfort zone” di qualsiasi attore. La sceneggiatura del film è stata scritta da Eggers insieme al poeta e romanziere islandese Sjón. Al fianco del regista ritroviamo i suoi collaboratori di fiducia, ovvero il direttore della fotografia Jarin Blaschke e la montatrice Louise Ford. Il regista torna a lavorare anche con diverse star dei suoi precedenti due film: Anya Taylor-Joy e Ralph Ineson da The Witch e Willem Dafoe da The Lighthouse.