Pokémon Go è ufficialmente disponibile su Google Play e App Store
Pokémon Go, uno dei titoli più attesi dell’anno, è finalmente disponibile per il donwload su Google Play e App Store, in Australia, Giappone, Nuova Zelanda e Stati Uniti.
Per quanto riguarda l’Italia, invece, bisognerà aspettare ancora dei giorni prima di mettere le mani sulla versione ufficiale del gioco.
Per i più impazienti, invece, è stato segnalato in rete un metodo che permette di aggirare la restrizione territoriale, scaricando il file APK dal proprio dispositivo e procedere all’installazione.
Pokémon Go è ufficialmente disponibile su Google Play e App Store
L’operazione, ovviamente, è a rischio e pericolo degli utenti e, come segnalato da Android, potrebbe arrecare danni al proprio smartphone ma, al momento, è l’unica via per poterci giocare. Anche i possessori di Iphone possono giocare da subito a Pokémon GO, accedendo all’App Store di uno dei paesi in cui il titolo è stato reso disponibile. Bisogna poi inserire i dati di una carta di credito e gli estremi di fatturazione del Paese scelto dall’utente.
Per chi ancora non conoscesse la natura di questo gioco, vi ricordiamo che è il primissimo titolo dedicato ai Pokémon, che sfrutta la realtà aumentata degli smartphone: i giocatori di tutto il mondo potranno diventare dei veri e propri allenatori, catturando i mostriciattoli per strada, a casa, nelle palestre e scambiarli con i propri amici.
Al gioco base si aggiunge Pokémon GO Plus, un simpatico bracciale bluethoot che avvisa il giocatore della presenza di un allenatore da sfidare, creando un’esperienza senza precedenti.